Una nuova tendenza dell’autunno 2020 è l’over liner. Ma di cosa si tratta? Di un nuovo modo di interpretare il make up in modo estroso e originale.

Con l’avvento dell’autunno cambia anche il nostro modo di truccarci. I colori sgargianti dell’estate, infatti, lasciano spazio a tinte più tenue e più calde. La nuova tendenza dell’autunno – inverno 2020, infatti, è l’over liner, amatissimo dalle donne. Ma di cosa si tratta?

Over Liner: ecco di cosa si tratta

Il make up è considerato, da molte donne, un vero e proprio punto fondamentale per far risaltare lo sguardo e il viso. Tra le novità di questo autunno troviamo l’over liner, ossia un nuovo modo di applicare l’eyeliner. Invece di tirare la classica linea all’altezza della ciglia – adesso – molte la tirano anche nella piega della palpebra.

Una tecnica, questa, che marca ancora di più il trucco e che è amatissima non solo dalla influencer ma anche dalle star internazionali.

Il nome scelto per questo nuova modalità di trucco – over liner – indica proprio l’andare oltre le classiche linee che tiriamo sui nostri occhi per allungare lo sguardo.

Occhi Viso Eyeliner Makeup
Occhi Viso Eyeliner Makeup

Over liner: colori e tanta creatività

Se vi state chiedendo che colore di matita possiate usare? Beh non c’è una vera e propria regola su questo. Molte, infatti, prediligono il classico nero, una matita kajal andrà benissimo per questa tipologia di trucco e inoltre è possibile abbinarlo con un rossetto che si avvicina alla tinta del rosso. Con questo trucco, inoltre, si conserverà un aspetto elegante e allo stesso tempo diverso e inusuale.

C’è chi, però, vuole osare di più e adoperare una matita colorata per mettere in risalto ancora di più l’occhio e il make up scelto. Questo, inoltre, è prediletto soprattutto dalle giovanissime che hanno voglia di sperimentare e di avere un look più estroso e visibile.

Infine c’è anche chi decide di andare sulla tinta dell’oro e dell’argento, scegliendo in questo caso un ombretto più chiaro in modo da mettere in risalto proprio la piega della palpebra. La parola, comunque, è una sola: sperimentare!

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Dieta Fodmap: cos’è e in cosa consiste

Il tennis aiuta a vivere meglio: ecco perché