Outfit ufficio estate: ecco qualche idea

Outfit ufficio estate: vestirsi per andare a lavorare in ufficio non è mai semplice, soprattutto quando l’outfit è molto rigido, elegante e poco scoperto. Il nostro look non deve essere troppo casual, ma professionale e con stile, aggiungiamo poi le temperature estive altissime?

chiudi

Caricamento Player...

Qual’è il giusto “outfit ufficio estate”? Trovare il giusto equilibrio tra la voglia di esibire la tintarella conquistata, combattere l’afa e mantenere l’eleganza e lo stile non è facile. Le giornate di lavoro estive sembrano le più faticose, ma ricordiamoci che il buon gusto non deve mai andare in vacanza!

Outfit Ufficio Estate 2017
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/423268064952166484/, https://it.pinterest.com/pin/73746512627295489/

Ecco qualche idea per un outfit ufficio per l’estate elegante e fresco

  • Tessuti leggeri e naturali: acquistare tessuti naturali costa sicuramente di più rispetto a quelli sintetici, ma a risparmiare è certamente la salute. Indossare tessuti di origine naturale permette alla pelle di traspirare, evitando i cattivi odori della sudorazione. Quali sono questi tessuti? Cotone, lino e seta.
  • Colori chiari: indossare colori tenui, bianchi e pastello; indossarli rigorosamente abbinati tra di loro, non creare forti contrasti. Un rosa pastello abbinato ad un rosso acceso risulterà un pugno in un occhio. Il bianco, il rosa pallido, l’azzurro chiaro e i colori neutri sono ottimi da abbinare tra di loro per un perfetto look estivo da ufficio.
  • Sandali: indossare i sandali dona sempre quel tocco glamour, vanno bene di ogni genere, rasoterra, con la zeppa e anche con il tacco, senza esagerare, stiamo andando a lavorare! Il sandalo è da sempre l’accessorio considerato come un gioiello.
  • Vestito: indossare qualsiasi abito non volgare è adatto all’ufficio, assolutamente no a pizzo, seta e spalle scoperte.
  • Evitare capi da spiaggia: a meno che non siate bagnini, evitate assolutamente di indossare infradito, ancora peggio se in plastica. Evitare anche il pareo, il copricostume il cappello di paglia a tesa larga e gli shorts.
  • Evitare scollature vertiginose, minigonne mozzafiato e tacchi altissimi. Passare dallo chic al volgare è un attimo.
  • C’è ben poco di più elegante del tailleur indossato in ufficio. Il completo sartoriale può essere composto da giacca e pantalone oppure da giacca e gonna, rigorosamente sotto al ginocchio. I modelli e i colori che attualmente troviamo nei negozi sono tantissimi!

Il buon gusto è un’arte, ma l’eleganza è un dono” Carla Fendi.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/423268064952166484/, https://it.pinterest.com/pin/73746512627295489/