Come indossare le zeppe: 5 abbinamenti facili da copiare

Con shorts, gonne, pantaloni, abiti colorati o little black dress: scopri come abbinare al meglio le tue zeppe quest’estate!

chiudi

Caricamento Player...

Diamonds are a girl’s best friends” cantava Marilyn Monroe, ma provate a chiedere alle donne e vi risponderanno che anche le scarpe sono le nostre migliori amiche! Esiste forse una donna che non ha il pallino per le scarpe? Per noi femminucce sono un chiodo fisso, compriamo modelli su modelli e all’inizio di una nuova stagione ci sentiamo in dovere di conoscere quali sono i nuovi modelli cult da accalappiarci e da inserire nella nostra già ben folta collezione.

In inverno possiamo spaziare da stivali e stivaletti a décolleté dai tessuti pregiati; in primavera facciamo incetta di ballerine, stringate e altre scarpe flat; in estate collezioniamo sandali di ogni tipo, senza dimenticare le zeppe, le calzature must della stagione calda che ogni anno ritornano nelle collezioni primavera-estate di tutti i più noti fashion brand e che noi siamo sempre ben felici di rimettere ai piedi.

In corda, in pelle, in suede, in sughero, con cinturino alla caviglia o in versione lace-up: le zeppe sono le scarpe ideali per guadagnare centimetri preziosi senza però patire le pene dell’inferno. Sono l’alternativa migliore a décolleté e sandali con il tacco a spillo e anche quest’anno saranno le regine dell’estate e diventeranno le protagoniste indiscusse dei nostri look.

Voi sapete già come abbinarle? Noi vi suggeriamo gli abbinamenti più gettonati del momento che sono anche molto facili da copiare. Eccone 5 che vanno assolutamente provati quest’estate!

Zeppe: come indossarle da mattina a sera

Come indossare le zeppe: 5 abbinamenti facili da copiare
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Zeppe + abitini estivi. In quei giorni in cui il caldo soffocante suggerisce di trascorrere l’intera giornata in riva al mare ma voi siete costrette a uscire di casa per sbrigare le vostre commissioni, indossate il vestito più leggero che avete nell’armadio e indossatelo con le vostre zeppe preferite: il vostro look sarà perfetto. Potete optare per i candidi vestiti in lino, per i sempre attuali little black dress, per i maxi abiti stampati: l’unica accortezza da avere è quella di evitare i modelli troppo corti che non solo non vi permettono di muovervi in assoluta libertà, ma rischiano anche di farvi risultare volgari.

n.2 Zeppe + pantaloni palazzo. Di primo acchito le zeppe non sembrano le scarpe ideali per andare a lavoro, ma se optate per un modello scamosciato dai colori neutri e lo abbinate a un paio di pantaloni palazzo e a una camicia leggera il vostro look sarà molto raffinato e potrete sfoggiarle anche in ufficio. Magari evitate le zeppe particolarmente alte e prediligete modelli semplici senza decori e applicazioni preziose che si fanno notare.

n.3 Zeppe + gonna. Se volete indossare le zeppe anche di sera, provate quelle lace-up, con lacci e stringhe da annodare alla caviglia. Potete sfoggiarle con una gonna che si ferma sopra il ginocchio e una blusa ricamata: il vostro outfit sarà molto femminile e voi potrete godervi la vostra serata in comodità senza dover camminare sugli scomodi tacchi.

n.4 Zeppe + little black dress. Vi piacciono le calzature dai dettagli preziosi e non sapete dire di uno a un paio di zeppe con ricami, pompon, frange e altre applicazioni preziose? Acquistatele pure, ma assicuratevi di indossarle con un vestitino sobrio a tinta unita. Il massimo della scelta è il little black dress, magari in versione off the shoulder per rendere più estivo il vostro look.

n.5 Zeppe + shorts. Difficile resistere alla tentazione di indossare gli shorts quando il caldo non dà tregua e in effetti perché rinunciarci? Se avete paura che il mix shorts + flatform possa risultare volgare, optate per un paio di espadrillas con la zeppa e cambierete subito idea.