Stile parisienne: i pezzi chiave per copiare il look delle ragazze francesi

La loro classe è innata e i loro outfit sono sempre perfetti: proviamo a prendere spunto dalle ragazze francesi. Ecco come ricreare i loro look.

chiudi

Caricamento Player...

Ammiriamo i loro look, studiamo le loro mosse, cerchiamo di captare i loro segreti di stile, proviamo a capire quali sono i loro brand e i loro negozi preferiti, ma tutto questo non è sufficiente per copiare alla lettera lo stile perfetto delle ragazze francesi. Se solo avessimo un decimo della loro classe! Di certo sapremmo sempre come vestirci e non avremmo bisogno di ripetute sessioni di shopping che finiscono per farci compiere acquisti di cui troppo spesso ci pentiamo.

Il bello delle ragazze francesi è che riescono ad essere impeccabili con due o tre pezzi al massimo. Se c’è infatti una cosa che loro sanno fare bene è scegliere con cura pochi capi e abbinarli con sapienza agli accessori. Un’arte che anche noi dovremmo fare nostra se vogliamo provare a ricreare i loro look.

Chi ammira le ragazze francesi per il loro gusto e la loro eleganza può mettersi l’anima in pace: riuscire ad avere anche solo un pizzico del loro charme è una missione quasi impossibile, ma si può sempre fare qualcosa per copiare anche solo in parte il loro stile.

Il primo step potrebbe essere quello di passare un po’ di tempo sui social alla ricerca di nuove foto da cui prendere ispirazione, per poi compilare una vera e propria lista dei capi e degli accessori must indispensabili per raggiungere il nostro obiettivo.

Come copiare lo stile delle ragazze francesi: i capi e gli accessori must

Stile parisienne: i pezzi chiave per copiare il look delle ragazze francesi
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Maglietta righe. Per creare alla perfezione un look ispirato alle ragazze francesi, partite da una classica t-shirt a maniche lunghe, a righe ovviamente. Questo capo, in versione bianco-blu o bianco-rossa è quello che vi serve per creare un look semplice e d’effetto.

n.2 Jeans cropped. Ci avete fatto caso che le ragazze francesi riescono a essere perfette anche solo con un paio di jeans e una t-shirt? Probabilmente noi non riusciremo mai a essere così chic con un paio di jeans, ma possiamo almeno impegnarci nella scelta del modello giusto. I jeans da puntare sono quelli cropped, che si fermano alla caviglia, preferibilmente in versione flared: le ragazze francesi li adorano e anche noi impareremo ad amarli.

n.3 Ballerine a punta. In pelle, in suede, di vernice: adocchiate un paio di ballerine a punta e cercate di accaparrarvele senza pensarci due volte. Sono loro le scarpe preferite dalle ragazze francesi che non hanno praticamente altro ai piedi. Le portano con jeans e altri capi casual, ma anche con vestiti e gonne più femminili: sono le classiche scarpe passepartout che loro abbinano con tutto.

n.4 Occhiali da sole unisex. Dimenticate gli occhialoni da diva, grandi e vistosi, o i modelli iper decorati con pietre, perline e altre applicazioni preziose, le francesi prediligono gli occhiali da sole discreti, ancora meglio se unisex. Per andare sul sicuro, sceglietene un paio con lenti tonde nei toni del beige e non farete alcuna fatica ad abbinarli al meglio.

n.5 Gonna a trapezio. In versione mini o midi, acquistare una gonna a trapezio con bottoni a contrasto può essere una buona idea se volete copiare lo stile delle ragazze francesi. Questo capo può benissimo rimpiazzare i vostri amati jeans nelle giornate più calde e si abbina alla perfezione con le t-shirt a righe.

n.6 Borsa a tracolla. Anche in questo caso, resta valida la regola del less is more. Se dovete acquistare una borsa, scegliete una tracolla di medie dimensioni, un modello discreto senza fronzoli e dettagli che si fanno notare: potrete portatela ovunque. Per fare una scelta di cui non vi pentirete, prendetela rossa: si abbina alla perfezione con le righe e in estate la userete un sacco!