Outfit matrimonio estivo di giorno

Quando in estate si viene invitate ad un matrimonio, la prima domanda che ogni donna si pone è: cosa mi metto? Spesso infatti si teme il caldo eccessivo, e si tiene sempre a fare una bella figura. Ecco qualche consiglio per un matrimonio estivo di giorno.

chiudi

Caricamento Player...

Per quanto riguarda il colore dell’abito, due sono le tassative regole da ricordare: niente bianco, per non offuscare la sposa, e niente nero, non di giorno. Per il resto ci si può sbizzarrire.

La moda infatti propone anche colori molto brillanti, oltre alle solite tonalità pastello: ma se si indossa un abito rosso fuoco, si deve anche essere in grado di portarlo senza imbarazzo! Anche il colore più vivace può essere attenuato con degli accessori a tinte invece più tranquille.

La lunghezza dovrebbe oscillare tra il midi e il corto, meglio evitare il lungo. Anche i microvestiti andrebbero evitati, si tratta pur sempre di una cerimonia.

Per le scarpe infine, sì a scarpe aperte e sandali preziosi, ma attenzione che non siano troppo scomode, o nuove di zecca, perchè devono essere indossate per parecchie ore.