Osteria Francescana di Massimo Bottura: come prenotare

Per una cena memorabile siete disposti a mettervi in lista d’attesa?

Osteria Francescana di Massimo Bottura: come prenotare un pasto nel miglior ristorante del mondo? Come in ogni ristorante di altissimo livello anche l’Osteria Francescana ha lunghe liste d’attesa che saprà ripagare con piatti stupefacenti che riscrivono la cucina tradizionale italiana e francese.

La storia e i riconoscimenti

L’Osteria Francescana è il sogno di Massimo Bottura, chef Modenese di nascita che è tornato nella propria città natale dopo aver viaggiato in Francia, Spagna e Stati Uniti per apprendere le raffinate tecniche culinarie della cucina francese e quelle innovative della cucina contemporanea. All’Osteria Francescana si incontrano tradizione e innovazione, in una proposta così unica che le è valsa  il titolo di miglior ristorante del mondo nell’anno 2016.

Osteria Francescana di Massimo Bottura: come prenotare?

Le prenotazione di un pasto all’Osteria Francescana può implicare anche un’attesa di mesi, che verrà però ampiamente ripagata dalla qualità del cibo preparato dallo chef.
Il numero di telefono a cui chiamare per le prenotazioni è il 39 059 223912 , attivo dalle 10.00 alle 18.30 di ogni giorno tranne la Domenica. Il lunedì, anche se l’Osteria è chiusa, gli uffici sono aperti ed è possibile prenotare.

Il modo migliore per prenotare è quello di seguire le indicazioni ufficiali: il primo giorno di ogni mese, alle ore 10.00, vengono aperte le prenotazioni per i tre mesi successivi.

Sul sito ufficiale dell’Osteria Francescana si specifica che qualsiasi prenotazione effettuata con modalità differenti dalla chiamata telefonica (ad esempio inviando mail a uno dei molti contatti telematici dell’azienda) non verranno assolutamente presi in considerazione, tuttavia, per chi vuole tentare di scegliere una data specifica, è possibile consultare il calendario delle prenotazioni sul sito ufficiale del ristorante e mettersi in lista di attesa usando l’opzione register to waiting list e lasciando i propri dati. In caso di cancellazione lo staff provvederà a contattare chi è in lista d’attesa, in ordine rigorosamente cronologico.
L’Osteria Francescana si trova a Modena in via Stella 22 ed è raggiungibile in 20 minuti di viaggio in automobile da Bologna, in 2 ore da Milano e in 3 da Roma.

Fonte immagine di copertina: Osteria Francescana

Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2016

ultimo aggiornamento: 07-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X