L’orgasmo anale esiste davvero? Tutte le donne possono provare piacere dal sesso anale? Scopriamo tutte le risposte a queste domande!

Oggi parliamo dell’orgasmo anale, ovvero il raggiungimento massimo del piacere femminile attraverso il sesso anale. Questa pratica, non c’è dubbio, è ancora un tabù per moltissime donne. Tra gli uomini è forse una delle fantasie sessuali più diffuse, ma molte invece lo odiano e lo temono. Beh, se non aveste mai provato, con i nostri consigli vi si apriranno le porte del paradiso.

Spesso le donne hanno paura di provare dolore, di sporcare il partner, di rovinare tutto perché non sono abbastanza esperte. Inoltre, il sesso anale è visto come un atto di sottomissione, che non tutti gradiscono. Eppure, c’è una cosa che spesso non si considera: con questa pratica sessuale è possibile raggiungere l’orgasmo! Che ne dite, un motivo in più almeno per provarci?

Orgasmo anale: come raggiungerlo

Ebbene sì, non è una leggenda, esiste ed è intenso quasi come un orgasmo vaginale. Non tutte le donne riescono a raggiungerlo con facilità, bisogna lasciarsi andare e levare dalla testa tutti i pensieri negativi e le limitazioni: se dunque siete restie sul farlo, è possibile che non riuscirete a raggiungerlo.

Sesso
Sesso

Per avere un orgasmo anale bisogna stimolare il PS Spot, ovvero la “perineal sponge”, una zona spugnosa, molto simile al punto G, situata tra la vagina e il retto, ricca di terminazioni nervose e vasi sanguigni.

Questa zona, durante l’eccitazione, diventa turgida e gonfia, come il pene e il clitoride. Per stimolare il PS Spot bisogna penetrare l’ano, con il pene, con le dita o con appositi sex toys.

Come fare sesso anale

Il sesso anale è doloroso quando non si è rilassati, per questo bisogna iniziare con calma ad esplorare la zona. Potete cominciare a toccarvi da sole, durante la masturbazione, per capire se quel tipo di stimolazione vi piace.

Per penetrare l’ano è necessario utilizzare un lubrificante, perché non si bagna come accade alla vagina. Usate sempre un lubrificante a base d’acqua, gli unici che non danneggiano il preservativo.

Prima della penetrazione, non trascurate i preliminari, fondamentali per rilassarsi ed eccitarsi. Al momento della penetrazione, poi, inspirate ed espirate lentamente e rilasciate la muscolatura perianale, spingendo l’ano verso l’esterno, per allargarlo.

Infine, è fondamentale scegliere la posizione giusta. Ad esempio, state stese sulla pancia, con i glutei leggermente sollevati, oppure sulla schiena, con le gambe alzate e i piedi appoggiati sulle spalle del vostro partner.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2020 13:16


Le migliori tecniche e posizioni per stimolare il clitoride e raggiungere l’orgasmo

Sesso a tre: i consigli da seguire durante il rapporto