Orecchini grandi: quando usarli?

Un tocco glam in ogni occasione

chiudi

Caricamento Player...

Orecchini grandi: quando usarli? A qualsiasi ora del giorno e della sera, gli orecchini vistosi sono un must.

Orecchini grandi: quando usarli di giorno?

Gli orecchini di grandi dimensioni, soprattutto se sono realizzati in metallo, sono piuttosto pesanti. Non sono adatti ad essere portati per tutto il giorno con il rischio di affaticare il lobo dell’orecchio, quindi andrebbero indossati per poche ore, in occasioni particolari.
Chi proprio non può fare a meno degli orecchini metallici, può optare per i modelli cuff

Gli orecchini in plastica o in seta contrariamente a quelli in metallo risultano estremamente leggeri e si prestano ad un utilizzo praticamente quotidiano.
Di giorno è consigliabile scegliere orecchini lunghi piuttosto che larghi, comunque il più possibile discreti. Molto di moda sono quelli decorati con perle sintetiche di varie dimensioni, eleganti e discreti, perfetti per la vita professionale.
Per occasioni diurne ma più mondane ci si potrà sbizzarrire con foggia e dimensioni, ma i colori tenui o neutri saranno comunque più adatti di quelli accesi, preferibili di sera. Il bianco è estremamente chic e si abbina praticamente a tutto.

Orecchini grandi: quando usarli di sera?

Gli orecchini appariscenti sono perfetti per la sera e la notte. In grado di dare un tocco di originalità anche all’outfit più semplice, a volte bastano da soli a ravvivare un look.
Le più eccentriche potranno puntare su orecchini cuff compositi, formati da più elementi che si applicano all’orecchio in diversi punti, in alcuni casi fin quasi a coprire l’intero arco dalla parte superiore al lobo.
In alcuni casi le diverse parti di un orecchino cuff possono essere collegate da catenelle di diverse lunghezze che, al massimo dell’eccentricità, potrebbero arrivare a toccare anche un piercing al naso. Le catenelle sono da evitare se si intende trascorrere la serata in luoghi affollati perché potrebbero impigliarsi da qualche parte ed essere strappate via dall’orecchio.

Fonte immagine di copertina: Pinterest