Opal Hair: come portarlo?

Tutte le declinazioni della voglia di arcobaleno

chiudi

Caricamento Player...

Opal Hair: come portarlo? L’unica regola è che non c’è alcuna regola. L’Opal Hair si addice sia ai tagli corti e definiti sia alle lunghezze morbide tipiche di un look romantico. Se avete voglia di colore, questa è la primavera adatta!

Opali per tutte

L’Opal Hair è una tecnica di colorazione che da risultati molto più discreti rispetto a quelli della Raimbow Hair più intensa e adatta a look dal sapore punk.
A seconda del colore di base dei capelli su cui viene effettuata l’Opal Hair, le sfumature potranno assumere toni più o meno scuri. Nel caso di una base castana saranno molto adatti colori accesi che virino verso il fluo perché, appunto, verranno smorzati dalla base scura assomigliando ad acquerelli particolarmente intensi. Il viola, il verde petrolio e il blu sono colori particolarmente adatti ai capelli castani molto scuri.

I capelli lunghi non scalati costituiscono un’ottima base per osare Opal Hair su tutta la testa con colori differenti che sfumino gli uni negli altri oppure con toni più intensi alla radice e che vadano a schiarirsi verso le punte.
I capelli scalati invece sono perfetti perché sarà possibile dare ad ogni ciocca di colore uno style definito, separandola dalle altre con cere o spume.

Opal Hair: come portarlo? Accessori per tutti i gusti

Le sfumature leggere e cangianti dell’Opal Hair possono essere declinate in molti modi, adeguandosi perfettamente ad un look elegante, ricercato o sbarazzino che non sarà fuori luogo né a un ricevimento né durante un party sulla spiaggia.
Gli accessori sottolineano e arricchiscono le sfumature delle ciocche e le trecce – specialmente quelle lasche o a spina di pesce – vanno assolutamente sperimentate, perché saranno indimenticabili. Piccoli accessori con glitter o minuscoli punti luce faranno risaltare la particolarità delle sfumature senza appesantire il loook rendendolo eccessivo.
Se invece vi piacciono le acconciature romantiche e floreali potrete ispirarvi agli accessori comparsi sulle passerelle per l’hairstyle di Dolce e Gabbana di un paio di anni fa.
Fonte immagine di copertina: Pinterest