Ombretto marrone caldo, sfumato o rosato, tendenze e modi di utilizzo

Ombretto marrone, trucco tutto da scoprire per occhi impeccabili!

Scoprire come utilizzare l’ombretto marrone è fondamentale per avere uno sguardo accattivante e un viso truccato in modo delicato ma versatile.

L’ombretto marrone rappresenta uno di quei must have da tenere giornalmente nella propria pochette. Adatto a tutte le donne e in tutte le stagioni, che sia caldo, rosato o sfumato è uno di quei trucchi neutri per così dire evergreen! Non passa mai di moda e utilizzandolo nel modo corretto si riesce a realizzare uno sguardo accattivante e aggressive oppure delicato e naturale all’occorrenza. Dunque è ora di scoprire tutte le tendenze che lo vedono protagonista di un efficace make-up per poterlo sfruttare al massimo realizzando un viso impeccabile!

Come truccare gli occhi con l’ombretto marrone

Ci sono davvero tantissime sfumature da poter utilizzare sfruttando l’ombretto marrone. Rappresenta il colore più versatile in assoluto e quello che ci permette di creare una varietà di mood in base all’occasione del momento. Da un trucco soft per il giorno ed il lavoro fino ad un perfetto smokey eyes per una serata speciale. Scopriamo nel dettaglio le varianti più comuni di utilizzo per un make-up davvero cool!

  • Ombretto marrone sfumato. Uno dei metodi più comuni per un effetto davvero delicato ma originale è quello dello sfumato. Basta utilizzare un un buon pennello con setole morbide e arrotondate e spalmare il colore su tutta la palpebra. Sono vietate linee nette e ben delineate ma ammessa una decisa sfumatura intorno agli occhi. Si otterrà così un make-up definito ma senza nessun tipo di aggressività.
ombretto viso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/natale-splendente-bella-donna-3220834/
  • Ombretto marrone caldo. Questo è il modo di utilizzo per realizzare un viso del tipo “appena baciato dal sole”. Si sfruttano infatti le tonalità calde che si ispirano alla terra come l’ocra o la terra di Siena su occhi, zigomi, mento e fronte. Basta picchiettare l’ombretto con tocchi leggeri su tutto il viso per creare un effetto bronzo e oro da far invidia!
  • Ombretto marrone rosato. Ecco per le più romantiche un tocco da femme fatale ma al contempo delicato e sobrio. Si tratta di un tipo di trucco sfumato al massimo e adatto per tutti i tipi di occhi basta saperne scegliere la tonalità giusta! Valorizza chi ha gli occhi chiari o verdi ma anche chi li ha color nocciola sposandosi perfettamente per creare un mix perfetto.

Fonte immagine di copertina e interna: https://pixabay.com/it/photos/natale-splendente-bella-donna-3220834/.

ultimo aggiornamento: 23-06-2019

X