Olio è il nuovo alleato di bellezza delle donne!

L’olio è un potentissimo alleato di bellezza per le donne: non solo per il corpo, ma anche per i capelli e il viso, in grado di donare una nuova luce

chiudi

Caricamento Player...

L’Olio è un alleato davvero potente per tutte le donne e ne esistono di tantissimi tipi sia per il corpo che per i capelli: è un prodotto davvero multitasking in grado di conferire grande bellezza. Da molto tempo, i diversi tipi sono stati utilizzati come elisir in grado di restituire elasticità anche alle pelli più sciupate: oggi la fitocosmesi è tornata a interessarsi alle qualità, mettendo a punto emulsioni leggere e di facile assorbimento, non solo per idratare il corpo, ma anche come detergenti struccanti, shampoo e creme viso. Dimenticando l’idea che questo prodotto sia ”unto e grasso”, è possibile riscoprire l’efficacia di antiche ricette: le donne africane infatti, pestano con le pietre i semi dei frutti dell’argania spinosa, da cui si ricava un potente olio che ha effetti riparatori e protettivi sorprendenti. Non bisognerebbe mai sottovalutare l’efficacia di questo prodotto, in quanto può essere un vero e proprio toccasana per il corpo e non solo.

Quali sono le caratteristiche dell’olio?

L’olio è in grado di creare sulla pelle uno strato idro lipidico che rallentare la disidratazione e nutre in profondità i tessuti.

Fondamentale è il fatto che questa sostanza aiuta i legami tra le cellule dello strato corneo, migliorando in maniera sorprendente l’elasticità della pelle.

Rispetto ad una crema, ha un maggior effetto penetrante in quanto si spalma molto più facilmente: grazie alle sue componenti naturali inoltre, viene assorbito più in profondità.

Ogni olio vanta le sue proprietà specifiche: ad esempio quello di mandorla, d’oliva o di macadamia, contengono grassi vegetali e vitamine liposolubili.

Quello di riso invece, contiene acidi grassi polinsaturi e possiede ottime proprietà emollienti e restitutive: l’olio di jojoba, è un ottimo anti age in grado di elasticizzare la pelle.

Olio_3

Sfoglia la fotogallery di Olio

Fonte copertina: Pinterest