Per chi ha in mente di disintossicarsi dai prodotti di bellezza e sostituirli con alternative naturali, il fai da te è un’ottima opzione. Un olio per il corpo fatto in casa è un avvincente punto di partenza per iniziare a creare i propri prodotti di bellezza quotidiani. 

L’ olio per il corpo è perfetto per la pelle secca. E’ un tipo di beauty che non deve essere conservato per le occasioni speciali; infatti l’olio per il corpo è una crema idratante ideale per l’uso quotidiano e per l’idratazione della pelle. Dona nutrimento, vitamine e mantiene la pelle idratata e sana. Inoltre l’olio per il corpo è l’ideale beauty anche per i massaggi.

Per chi è  alla ricerca di un olio per il corpo fai da te che nutrisca la pelle, la seguente ricetta è super versatile e semplice. Gli oli essenziali di cui è composta sono facili ed economici da trovare.

Ecco una semplice ricetta di olio fai da te alla lavanda:

Ingredienti:
1 tazza di vari oli (Olio di semi d’uva, olio di cartamo o olio di mandorle dolci). In una tazza riempire 1/3 con olio di semi d’uva 1/3 con olio di cartamo ed infine 1/3 di olio di mandorle.
6 gocce di olio essenziale di lavanda.
10 gocce di olio di germe di grano (ricco di vitamina E)

Procedura:
Versare tutti gli ingredienti in una bottiglia, chiudere con il tappo ed agitare per mescolare i vari oli.
Ripetere il procedimento per circa 8 volte.

Questa ricetta di olio per il corpo è profumata alla lavanda e può essere anche utilizzata come aromaterapia. Infatti è stato provato che l’olio per il corpo accompagnato da un buon massaggio può sollevare l’umore, stimolare il cervello e rilassare il corpo. E’ possibile, inoltre,  personalizzare l’olio per il corpo con differenti fragranze basta sostituire le gocce di lavanda con un’altra aroma.


Saldi 2017, il calendario delle regioni

Saldi 2017, cosa comprare