Olimpiadi 2026: un contest per scegliere l’inno ufficiale. Ecco quali sono i brani in ballottaggio e come votare.

La musica è da sempre parte importante e centrale dello sport. Non è da meno una delle manifestazioni più importanti, le Olimpiadi. Nel 2026 le Olimpiadi invernali si terranno in Italia, tra Milano e Cortina, e serve un inno ufficiale. Sono due i brani al ballottaggio, ed entrambi hanno partecipato a Sanremo. Il Festival è un grande alleato dei Giochi: nel 2021 sul palco dell’Ariston si era, invece, scelto il nuovo logo delle Olimpiadi con due possibili disegni rappresentati da Federica Pellegrini e Alberto Tomba.

Olimpiadi 2026: gli inni in corsa

A portare sul palco di Sanremo le due canzoni che si contendono il titolo di inno ufficiale sono Malika Ayane e Arisa, due tra le più note cantanti italiane, invitate a Pechino come parte delle delegazione italiana alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. I brani, invece, da votare sono Fino all’Alba e Un po’ più in là cantati nella seconda puntata del Festival di Sanremo 2022. I testi sono stati presentati dal Corpo Musicale “La Cittadina San Pietro Martire di Seveso” e dal CPM Music Institute di Milano.

Logo Olimpiadi
Logo Olimpiadi

Come votare l’inno di Milano-Cortina 2026

Il brano prescelto si può votare fino al 22 febbraio 2022 sul sito ufficiale di Milano Cortina 2026, per un massimo di tre volte al giorno. La partecipazione è gratuita e aperta ai membri del Fan Team di Milano Cortina 2026, in più si può vincere la giacca ufficiale dei Giochi partecipando all’estrazione finale. Il Direttore artistico dell’iniziativa è Beppe Vessicchio. Il progetto è stato realizzato il collaborazione con il Ministero della Cultura, dell’Università e della Ricerca.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Olimpiadi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-02-2022


Pixel 6 e Pixel 6 Pro di Google arrivano in Italia

Come si gioca a domino: regole, trucchi e punteggi