Ogni quanto pulire i pavimenti

Non  esiste un termine di tempo esatto per lavare i pavimenti di casa. La decisione dipende prima di tutto da quanto si usa la casa, se si tengono in casa animali domestici oppure se si hanno bambini.

chiudi

Caricamento Player...

Esistono persone che lavano i pavimenti casa ogni giorno anche se non sono sporchi, mentre altre li puliscono una volta ogni uno-due mesi. Ognuno ha la propria sensibilità all’igiene e le sue priorità (in termini di tempo e di gestione della casa) e si comporta di conseguenza. In genere, è bene lavare i pavimenti una volta in settimana, a volte anche ogni due.

Ovviamente, a parte la pulizia regolare, nella maggior parte dei casi si tratta di una semplice questione di buon senso: bisogna lavare i pavimenti ogni volta che sono sporchi. Ad esempio, nel caso che si abbiano degli animali domestici (o anche dei bambini molto piccoli) si consiglia di pulire i pavimenti circa 2-3 volte alla settimana. Tuttavia, bisogna anche considerare se si ha il tempo di pulire i pavimenti con questa regolarità, in base ai propri impegni (lavorativi oppure no).