Giuseppe Tornatore rimette le mani sulla sua ‘creatura’: Nuovo Cinema Paradiso diventerà una serie televisiva

Una pietra miliare del nostro cinema potrebbe diventare presto una serie tv. Il capolavoro di Giuseppe Tornatore – con le splendide musiche del maestro Morricone – Nuovo Cinema Paradiso è destinato a ritornare guidato, questo dovrebbe essere una garanzia, sempre dal regista. Il film del 1988 premio Oscar nel 1990 come Miglior Film Straniero con protagonista il piccolo Salvatore Cascio avrà una veste nuova: sei puntate che costituirebbero Paradiso, che dovrebbe essere il nome della serie tv.

Nuovo Cinema Paradiso, la serie tv: puntate

A confermare tutto, a Variety, è stato il produttore Marco Belardi della Bamboo Production: “La nuova serie, che si comporrà di 6 puntate da 50 minuti ciascuna, racconterà la stessa storia del film ma in forma ampliata con diversi filoni narrativi”, ha spiegato Belardi.

Giuseppe Tornatore
Giuseppe Tornatore

Sceneggiatura e regia, come detto, a Tornatore: facile immaginare che le varie puntate offriranno un punto di vista dettagliato dei vari personaggi del film. Trent’anni dopo, con una maturità differente, i telespettatori faranno un tuffo nel passato e nella memoria con un prodotto che si preannuncia di livello. La missione è consegnare la serie tv entro la fine del 2023: secondo Belardi Tornatore starebbe lavorando all’episodio pilota.

Nuovo Cinema Paradiso: di cosa parla il film

Il film che ha vinto l’Oscar è innanzitutto una storia di amicizia. Quella tra il piccolo Totò e Alfredo, il protezionista del Cinema Paradiso. Totò impara tutto dall’uomo che poi, dopo un incendio che lo renderà cieco, lascia al giovane le redini del Cinema. Totò si innamora di Elena ma è costretto a partire dopo essere stato chiamato alle armi e farà ritorno a Ciancaldo solo dopo aver saputo della morte di Alfredo ed essere diventato un regista affermato. Nel frattempo Elena si è sposata e ha avuto dei figl ma le è sempre rimasta nel cuore.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-08-2022


SMS – Sotto mentite spoglie: ecco le location del film con Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello

Il principe non ha rivali: tutte le fiction di Lino Guanciale