Nuove tendenze: gli abiti cut out, must have dell’estate 2017

Gli abiti cut out sono una delle nuove tendenze più sexy e femminili di questa estate 2017. Vediamo di cosa si tratta e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Come sicuramente avrete notato, una delle caratteristiche ricorrenti degli abiti per questa estate 2017 è l’effetto vedo-non-vedo.

Per ottenerlo, oltre a pizzi e trasparenze, le più audaci possono ricorrere agli abiti cut out, ovvero “ritagliati”, che lasciano scoperte porzioni di pelle in posizioni strategiche, come fianchi, décolleté, pancia e schiena. Vediamo quali sono i modelli più belli e come indossarli.

Abiti cut out: i modelli più cool

abiti cut out
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/353110427023285037/

Gli abiti cut out devono il loro successo soprattutto a Kylie Jenner, sorella minore della famosa Kim Kardashian, che ama questi look sexy. Per questo, il modello di abito cut out più gettonato è sicuramente quello che lascia scoperta pancia e fianchi, con intrecci che esaltano décolleté e punto vita.

Molto belli anche i cut out sulla schiena e quelli sul seno. In quest’ultimo caso, però, meglio non esagerare se siete prosperose, meglio un cut out a goccia all’altezza delle clavicole.

Se volete un look più sportivo, sono perfette le salopette e le tutine con effetto cut out sul davanti e/o lateralmente al busto. Infine, se gli abiti non fanno per voi, vi suggeriamo di puntare su magliette e camicette con cut out sul décolleté o sulle spalle, magari crop top.

Abiti cut out: come indossarli

Come tutti i capi effetto vedo-non-vedo, anche quelli cut out sono difficili da portare, perché si rischia di sembrare volgari. Per evitare che ciò accada, è sempre meglio non scoprire troppa pelle contemporaneamente. Ad esempio, in caso di scollatura cut out sexy sul seno, l’abito non dovrebbe essere molto corto.

È poi importante cercare di valorizzare i punti forti del proprio fisico con il cut out al posto giusto: se avete la pancia piatta scoprite quella, se avete vita stretta e fianchi larghi scoprite la parte laterale del busto. Insomma, la regola è scoprire le zone su cui si vuole focalizzare l’attenzione.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/353110427023285037/