Borsa di paglia: qualche idea su come indossarla anche in città

L’accessorio must have dell’estate non si porta solo al mare! Scopri come abbinare al meglio la tua borsa di paglia anche in città!

chiudi

Caricamento Player...

L’abbiamo sempre considerata una borsa di serie B, quella da sfoggiare durante le settimane di vacanza e da riporre in un cassetto al nostro rientro in città, ma i tempi sono decisamente cambiati e quest’anno la borsa di paglia, uno dei pezzi must di questa stagione, sarà la protagonista indiscussa dei nostri look estivi. Chi l’ha detto che si può sfoggiare solo in spiaggia? La borsa di paglia sarà la nostra fedele alleata anche in città!

I riflettori sono puntati su questa tipologia di borsa già da qualche mese: eravamo ancora in inverno quando i primi modelli hanno cominciato a spopolare sui social e a fare capolino tra i nuovi arrivi delle collezioni primavera-estate di grandi e piccoli brand. A distanza di mesi, il successo di questo modello non accenna a fermarsi anzi, quella per le borse di paglia e rafia, decorate con frange, tasselli, nappine e pompon colorati è diventata una vera e propria ossessione che sta contagiando tutte: dalle star hollywoodiane alle modelle delle riviste patinate, dalle trend setter più famose alle ragazze della porta accanto.

Sono l’accessorio da avere ad ogni costo e visto che probabilmente tutte noi prima o poi cederemo, tanto vale imparare sin da subito come abbinarla anche nel quotidiano in modo da sfruttare tutto il potenziale di questa borsa e non usarla solo in vacanza.

Pensavate di portarla solo in spiaggia con caftani, cappelli a falda larga e occhiali i da sole? Questa è solo un’idea, ci sono anche tanti altri modi per indossare al meglio una borsa di paglia. Eccone alcuni da provare quest’estate!

Borsa di paglia: qualche idea su come indossarla anche in città
Fonte foto: https://it.pinterest.com

Come indossare la borsa di paglia: le idee per il giorno

Le ispirazioni migliori, non c’è neanche bisogno di dirlo, arrivano dai social. Provate a fare una ricerca su Pinterest o Instagram e rimarrete stupite dalla quantità di look da cui prendere ispirazione. Per il giorno, tra gli abbinamenti che vanno per la maggiore, quelli che vogliono la borsa di paglia indossata con jeans a vita alta, top aderente, monospalla, off the shoulder o con grandi balze, e ciabattine rasoterra. Per copiare alla lettera quello che fanno le fashion blogger del momento, indossate anche una maxi cintura vistosa e sarete al top.

Altro mix da provare quello con jeans sfilacciati, camicia bianca di lino ricamata, décolleté con tacco midi e cinturino alla caviglia e ovviamente la borsa di paglia a fare da ciliegina sulla torta.

Nelle giornate più calde, via libera a shorts e minigonne, da portare sempre con scarpe basse, e la vostra immancabile borsa di paglia. Provate ad esempio a indossarla con una minigonna di jeans, o con i vostri shorts in denim, e abbinatela a una maglia in lino a righe o a un crop top con ruches e volant: per completare il look potete poi scegliere se indossare un paio di ballerine, delle sneakers o un paio di sandali flat.

Come abbinare una borsa di paglia di sera

Non è quel genere di borsa che si sceglie facilmente anche di sera, eppure, con determinati look, la borsa di paglia può dire la sua anche nelle occasioni formali. Sceglietela per sdrammatizzare outfit particolarmente eleganti, il risultato non vi dispiacerà. Provate ad esempio a indossarla con una pencil skirt colorata, una blusa bianca e delle décolléte con il tacco; con mini abito a quadretti e sandali alti in versione lace-up; con uno slip dress in seta e un paio di mules; con un maxi abito stampato e delle ciabattine bon ton: quest’estate avete solo l’imbarazzo della scelta.