Nomination ai Golden Globe 2017

I film più nominati a questi Globe

chiudi

Caricamento Player...

Nomination ai Golden Globe 2017: un successo assoluto per La La Land, a seguire Manchester by the Sea e Florence, con una strepitosa Meryl Streep.

La La Land aspira a 7 premi, Manchester by the Sea a cinque

La La Land è il musical che ha aperto il Festival di Venezia quest’anno e che ha già riscosso un gran successo di critica e di pubblico. Ai Globe è stato nominato per miglior regista, miglior sceneggiatura, miglior commedia o musical, miglior attrice e attore protagonista, miglior colonna sonora originale e miglior canzone originale.

Secondo con ben cinque nomination è Manchester by the Sea, che si aggiudica le nomination per miglior film drammatico, miglior regista, miglior sceneggiatura, miglior attore protagonista in un film drammatico (Casey Affleck), miglior attrice non protagonista in un film drammatico (Michelle Williams).

Segue Florence, che si guadagna le nomination a miglior commedia o musical, miglior attrice per commedia o musical (Meryl Streep), miglior attore per commedia o musical (Hugh Grant), migliore attore non protagonista per commedia o musical.

In una categoria a parte sono raccolte le nomination a miglior film straniero, che quest anno sono andate a Divines, Elle, Neruda, The Salesman, Toni Erdmann.

Nomination ai Golden Globe 2017: le serie TV

Le serie TV si sono progressivamente guadagnate moltissimo spazio nel gradimento del pubblico, che segue con trepidazione anche questa categoria dei Golden Globe.
Le serie drammatiche nominate per questi Gloden Globe sono The Crown, Stranger Things (prodotti originali Netflix), Game of Thrones e Westworld,(prodotti da HBO),  This is us (prodotta dalla 20 Century Fox).
Meno conosciute in Italia sono le serie nominate a miglior serie commedia o musical: Atlanta, Balack-ish, Mozart in the Jungle, Transparent, Veep.
Ancora in una categoria a parte troviamo le nomination per la miglior miniserie o film per la TV: American Crime, The Dresser, The Night Manager, The Night Of, The People V, OJ Simpson: American Crime Story.

Fonte immagine di copertina: Wikipedia