Nicola Paparusso, chi è l’ex di Samanta Togni?

La scheda di Nicola Paparusso, politologo, scrittore e produttore televisivo conosciuto dal grande pubblico per la relazione con Samanta Togni

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Nicola Paparusso? Conosciuto dal grande pubblico per essere stato il compagno di Samanta Togni, ballerina del programma Ballando con Le Stelle, in realtà Nicola è un uomo dalle mille risorse e capacità. Scopriamo qualcosa in più su di lui….

Chi è Nicola Paparusso?

Classe 1963, Nicola Paparusso è nato il 7 novembre a Lecce. Ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza nel Salento per poi trasferirsi all’età di 18 anni a Napoli. Nella capitale campana ha frequentato la facoltà di Scienze Politiche presso la Federico II. Dopo aver conseguito la laurea ha proseguito facendosi conoscere ed apprezzare nell’ambito della ricerca universitaria. Non solo ha dedicato e continua a farlo molte delle sue energie a temi social al punto di essere insignito di diversi titoli come Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Donato di Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta, Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano e ha ricevuto la Croce di Ufficiale con Spade pro Merito Melitensi. Inoltre ha ricoperto il ruolo di Consigliere Legislativo del Presidente della Commissione Difesa del Senato durante la XV Legislatura per poi ricoprire il ruolo di Presidente della Delegazione Italiana presso Assemblea Parlamentare Nato.

Scrittore, politogo e produttore televisivo

Non solo politica nella sua vita. Nel 1998 Paparusso ha esordito come scrittore pubblicando il primo romanzo giallo dal titolo “L’infiltrato”. Dieci anni dopo arriva il romanzo “Caffè corretto” con cui vince il Premio Letterario “Approdi d’Autore”. Nel 2012 pubblica un breve saggio sull’amore “Angeli Assassini” conquistando le classifiche di vendite. In sole quattro settimane, infatti, supera le settemila copie vendute. Nel 2014, reduce dai successi letterari, partecipa alla celebre rassegna letteraria “libri nel borgo antico” e collabora con la psicoterapeuta Maria Vittoria De Cristofaro nella stesura del saggio “Fuckafè”. Inoltre è autore del popolare programma “Sua Eccellenza Italia – il Gala del Made In Italy” realizzato con la Rai e trasmesso in tutto il mondo.

(fonte foto: Facebook)