Dagli stivali alle pumps, tutte le scarpe di tendenza dalla New York Fashion Week

Scopriamo quali saranno le scarpe di tendenza per la prossima primavera-estate 2018, viste sulle passerelle della New York Fashion Week.

chiudi

Caricamento Player...

Anche se l’estate 2017 è appena finita, sulle passerelle della New York Fashion Week hanno già sfilato le prime scarpe di tendenza per la primavera-estate 2018.

Insomma, se siete alla ricerca degli stivali per l’autunno, vi tocca prendere una pausa per dare un’occhiata alle scarpe estive per il prossimo anno e prenderne nota. Vediamo le più belle!

New York Fashion Week PE 2018: le scarpe di tendenza

New York Fashion Week pumps
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/tomford/

Iniziamo col dire che le influenze anni ’80 e ’90 non ci abbandoneranno nemmeno durante la prossima primavera-estate 2018, almeno a giudicare dalle proposte degli stilisti durante la settimana della modo newyorkese.

Saranno di gran tendenza, infatti, le pumps a punta con tacco a spillo, come quelle in tulle di Tom Ford e quelle rosa Barbie di Schiaparelli.

New York Fashion Week stivali
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/tomford/

Torneranno di moda gli stivali estivi, in particolare in jeans, con tacco altissimo a spillo, proposti sia da Tom Ford che da Monse. Una scelta azzardata, che ricorda i look di Britney Spears durante i suoi anni d’oro! Sulle passerelle di Calvin Klein e R13, invece, hanno dominato gli stivali camperos, in pelle bianca o rossa.

Per quanto riguarda i sandali e le scarpe aperte, i mules continueranno ad essere un must have anche per la prossima stagione estiva, specialmente quelli con tacco basso o medio e spesso, con borchie, intrecci, volant e laccetti. Tra le novità ci sono le infradito flat, un tempo destinate alla spiaggia e alla piscina, ora sdoganate anche per l’uso in città e, udite udite, con gli abiti lunghi.

New York Fashion Week PE 2018 camperos
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/calvinklein/

Purtroppo, anche il prossimo anno saranno di tendenza i sandali con calzino e non parliamo solo di modelli con tacco alto, da sfoggiare con calzini a rete o ricamati, ma anche di ciabatte e infradito con calzino bianco in spugna. Per vere coraggiose!

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/tomford/