Claudio Amendola è l’ispettore Carlo Guerrieri in Nero a metà: ecco la trama, il cast, le location e tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV.

Salvo Montalbano, Rocco Schiavone, Coliadro: sono alcuni dei commissioni e ispettori di polizia diventati celebri grazie anche alle serie TV a loro dedicate. E poi c’è anche l’ispettore Carlo Guerrieri, il protagonista di Nero a metà interpretato da Claudio Amendola. La serie, che è stata trasmessa in prima visione su Rai 1 nel 2018, è diretta da Marco Pontecorvo: vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere.

Nero a metà: le location e la trama della serie TV

Nero a metà è ambientata a Roma ed è proprio nella Capitale che il regista Marco Pontecorvo ha girato le varie puntate: il commissariato di polizia si trova al Rione Monti ma tra le location principali della serie TV ci sono anche le strade del Rione Esquilino, i club che si affacciano sul Tevere, lo splendido centro storico e diversi quartieri della periferie romana.

Claudio Amendola
Claudio Amendola

Il protagonista di Nero a metà, come detto in precedenza, è l’ispettore Carlo Guerrieri che, rimasto da anni vedovo, ha un rapporto molto stretto con la figlia Alba, che lavora all’Istituto di Medicina legale. A scombussolare la routine del commissariato all’inizio della serie arriva il vice ispettore Malik Soprani, originario della Costa d’Avorio. I due si troveranno a indagare su diversi casi, compreso quello che vede l’ispettore accusato di un omicidio.

Nero a metà: il cast della serie TV

A interpretare il ruolo dell’ispettore Carlo Guerrieri è il già citato Claudio Amendola. Nel cast della serie TV troviamo poi Miguel Gobbo Diaz, che veste i panni del vice ispettore Malik Soprani e Rosa Diletta Rossi, che è Alba, la figlia del protagonista.

Completano il cast Fortunato Cerlino, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli, Alessia Barela e Roberto Citran.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
nero a metà

ultimo aggiornamento: 20-05-2020


Come divorziare al tempo del COVID-19? Basta una mail

Sabato 30 maggio arriva Zelig Covid Edition: conducono Claudio Bisio e Vanessa Incontrada