Claudio Amendola è il protagonista principale di Nero a metà: ecco le location della seguitissima fiction di Rai 1.

Tra i protagonisti più amati delle serie TV poliziesche di Rai 1 c’è senza dubbio l’ispettore Carlo Guerrieri, ovvero il protagonista principale di Nero a metà. La fiction ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel 2018 e ha immediatamente conquistato il pubblico che ha continuato a seguire con grande interesse stagione dopo stagione. Vediamo ora quali sono le location di Nero a metà.

Nero a metà: le location della fiction con Claudio Amendola

La storia raccontata in Nero a metà è ambientata a Roma ed è proprio nella Capitale che il regista Marco Pontecorvo ha girato le varie puntate: il commissariato di polizia dove lavora il protagonista, l’ispettore Carlo Guerrieri, si trova al Rione Monti.

Claudio Amendola
Claudio Amendola

Tra le location principali della serie TV ci sono anche le strade del Rione Esquilino, i club che si affacciano sul Tevere, lo splendido centro storico della città ma anche diversi quartieri della periferie romana.

Le scene che sono ambientate nei laboratori della polizia scientifica e al centro di medicina legale dove lavora Alba, la figlia del protagonista, sono state girate tra il Policlinico Casilino e listato nazionale per le malattie infettive, Lazzaro Spallanzani.

Nero a metà: il cast della fiction con Claudio Amendola

A interpretare il ruolo del protagonista principale di Nero a metà, ovvero l’ispettore Carlo Guerrieri, è il già citato Claudio Amendola. Nel cast della serie TV troviamo poi Miguel Gobbo Diaz, che veste i panni del vice ispettore Malik Soprani (il co-protagonista della fiction di Rai 1) e Rosa Diletta Rossi, che è Alba, la figlia del protagonista.

Completano il cast di Nero a metà, Fortunato Cerlino, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli, Alessia Barela e Roberto Citran.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-04-2022


A Vite al limite c’è la storia di Lisa, ingrassato per sfuggire ai corteggiatori: le anticipazioni

Uomini e Donne Vip in arrivo? L’ipotesi è sempre più concreta