Ecco quali sono le location di Nati stanchi, film con protagonisti Ficarra e Picone, una delle coppie comiche più amate del cinema italiano.
Ficarra e Picone sono una delle coppie comiche più amate del cinema italiano. Tante volte li abbiamo viste sul grande schermo (ma anche sul piccolo), la prima volta è stata nel 2002 quando è uscito Nati stanchi, film diretto da Dominick Tambasco nel quale i due protagonisti vestono i panni di due ragazzi disoccupati, che non hanno intenzione di cercare veramente lavoro e che partecipano a concorsi pubblici in tutta Italia solamente per prendersi qualche giorno di vacanza dalle proprie famiglie. Vediamo ora quali sono le location di Nati stanchi.
Nati stanchi: le location del film
Il paese della Sicilia in cui abitano Salvo e Valentino è Cardaci, in una pese in realtà immaginario. Tutte le location principali di Nati stanchi le possiamo infatti trovare a Palazzolo Acreide, comune che si trova in provincia di Siracusa. Il bar frequentato di continuo dai due protagonisti si trova in Piazza del Popolo, che è la piazza principale del paese dove si affaccia anche il palazzo del Comune.
L’unica scena, delle varie girate in Sicilia, che non è stata girata a Palazzolo Acreide è quella della partenza dei due protagonisti in treno per Milano: la stazione che si vede nella pellicola è infatti quella di Siracusa.
A Milano sono invece state girate delle scene alla stazione Lodi TIBB della Linea 3 della metropolitana, altre in alcune vie della città. Infine, l’ultima importante location di Nati stanchi è a Nepi, in provincia di Viterbo.
Nati stanchi: il cast del film
Oltre ai già citati Ficarra e Picone, nel cast di Nati stanchi troviamo anche Marica Coco, Stefania Bonafede, Gilberto Idonea, Aurora Quattrocchi, Leandro Parlavecchio, Maria Paola Abruzzo, Gino Carista.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG