Natale: le idee regalo per una bambina di 10 anni

Giocattoli da bambina e sogni da adulti

chiudi

Caricamento Player...

Natale: le idee regalo per una bambina di 10 anni sono molte e originali, da scegliere magari insieme alla mamma.

Decorazioni da parete

A dieci anni si comincia ad avere un certo senso estetico e a voler contribuire attivamente all’arredamento del proprio spazio. Regalare ad una bambina delle decorazioni da muro con le quali potrà personalizzare la propria stanzetta è un’ottima idea, a patto che la madre sia d’accordo e che le decorazioni siano adatte alla casa in cui saranno utilizzate.
Ce ne sono di ogni tipo, tra cui farfalle variopinte dai colori molto accesi, che renderanno vivace qualsiasi ambiente. Se vogliamo aggiungere un tocco magico a questa idea, possiamo scegliere gli adesivi murali luminosi a forma di farfalla che, esposti alla luce per qualche ora, resteranno luminosi quando la luce verraà spenta.

Se cerchiamo invece un tema che sia di ispirazione possiamo scegliere questo adesivo murale di Peter Pan, che renderà davvero unica la stanza in cui sarà utilizzato.

Natale: idee regalo per una bambina di 10 anni piena di talento

Clementoni ha prodotto una serie di giochi creativi ispirati al film Frozen. Realizzati sui toni dell’azzurro, contengono i colori che caratterizzano il film, come il verde e il rosso magenta. I giochi sono tutti adattai a bambine dai sette anni in su.
Il Magico Vasaio è un kit completo di creta, di colori e di strumenti con i quali si potranno realizzare vasetti  e formine personalizzati da decorare secondo i motivi tipici dell’arte nordica.
Per le più vanitose c’è invece il Castello Portagioie. Si tratta di un modello di cartone azzurro decorato con le immagini delle protagoniste del film. Il portagioie andrà assemblato a mano e quindi riempito con tutti i gioielli a tema Frozen contenuti all’interno della confezione stessa.
Per rimanere in ambito creativo ma cambiare completamente tema, c’è anche il kit per creare gioielli hawaiani ispirati al film disney Oceania. Colori caldi e accesi, forti contrasti e forme arrotondate sono le caratteristiche principali di queste creazioni.