Natale: le idee regalo per i 12 anni

Doni utili e un po’ da grandi per il Natale 2016

chiudi

Caricamento Player...

Natale: le idee regalo per i 12 anni devono essere in grado di cogliere il momento di passaggio tra la fanciullezza e l’età adulta che i dodicenni attraversano.

Il regalo perfetto per ragazzine di 12 anni

A quest’età le ragazzine tendono a la sciarsi un po’ alle spalle l’atteggiamento bambinesco e cominciano a definire la propria personalità da giovane donna.
Perché allora non aiutarle e incoraggiarle in maniera da rispettare i loro desideri e allo stesso tempo strizzare l’occhio all’infanzia appena passata?

I primi gioielli di una ragazza non si scordano mai. Elegante, sorprendente e fanciullesco è questo ciondolo a forma di falce di luna con una gemma che al buio si illumina. Non ha bisogno di batterie  e viene consegnato in una confezione regalo di organza.
Il perfetto conubio tra le festività natalizie e la custodia dei primi gioielli c’è questo portagioie natalizio con carillon. Il piccolo albero di natale si solleva e comincia a ruotare quando il coperchio viene aperto. Il meccanismo a carica non ha bisogno di alcuna batteria, inoltre se si preferisce non ascoltara Jingle Bell all’apertura del portagioie, basta non caricare il carillon.

Natale: le idee regalo per gli 12 anni dei ragazzi

Non è mai troppo presto per cominciare a familiarizzare con la lettura e soprattutto con i grandi attori contemporanei. Neil Gaiman è tra questi: autore di titoli famosissimi come Stardust, Neverwhere e Sandman (una testata a fumetti), ha scritto anche “Il Ragazzo dei Mondi Infiniti“, il cui protagonista è un ragazzino in grado di camminare tra due mondi in perenne guerra tra di loro, con il compito di salvarli entrambi.
Se invece la passione del ragazzino in questione sono i supereroi, perché non orientarsi su una bella felpa a tema Marvel Heroes, in particolare con una stampa di grande impatto?