Natale 2016, abito rosso in pizzo l’outfit originale

Di solito a Natale gli outfit tendono ad essere molto sobri e rigorosi. Se volete invece rompere un po’ gli schemi un abito rosso in pizzo, lungo o corto a voi la scelta, è la carta vincente per lasciare tutti di stucco.

chiudi

Caricamento Player...

Natale 2016 è alle porte e per pensare al look giusto per la festa non resta ormai molto tempo. Se vi piace stupire i vostri ospiti o il vostro innamorato un abito rosso di pizzo lascerà sicuramente senza parole e il figurone sarà assicurato.

Abito rosso di pizzo per Natale 2016, è la scelta giusta?

Il vestito di un colore acceso come il rosso può a prima vista risultare troppo appariscente o eccessivo. In realtà non è così. Prima di tutto perché il rosso è una tonalità tipicamente natalizia. Secondo poi il rosso e tutti i suoi derivati (dal magenta al bordeaux) sono colori caldi, che creano quel senso di famiglia e protezione proprio delle feste.

Un abito rosso in pizzo con fodera della stessa tonalità sarà perfetto per Natale. Assolutamente da evitare invece l’effetto vedo-non vedo, in particolare se la sottoveste è aderente e di color nude. Il mini-dress rosso in pizzo è accettato e dà l’effetto chic a patto che non sia eccessivamente corto e fasciante.

Accessori sobri per un abito in pizzo rosso

Quest’anno vanno molto forte i vestiti in pizzo colorati. Dal giallo al rosa, dal blu elettrico al verde. Il rosso è un colore ideale per il Natale 2016. Attenzione però agli accessori e ai dettagli da abbinare all’abito. Questi ultimi infatti dovranno essere sobri, quindi largo spazio a colori come il nude, il beige, l’oro e il pastello.

Per quanto riguarda le scarpe invece, se l’occasione in cui indosserete l’abito di pizzo rosso è la sera, optate per delle décolleté nere o nude o dei sandali gioiello, per dare luce al vostro outfit.