Nail bar: ora si può bere un cocktail mentre qualcuno si prende cura di mani e piedi

L’unione perfetta tra salone beauty e cocktail bar per prendersi davvero cura di mani e piedi chiacchierando con le amiche. Scopriamo subito cos’è il nail bar!

Innovazione tutta americana, il nail bar come forma di socializzazione, relax e attenzione per il proprio corpo sta prendendo piede anche in Italia. Le donne concordano nel considerarla una delle più belle invenzioni del mondo per il mondo femminile. Perché? Beh, unisce tutti i tratti tipici del nostro essere: il prendersi cura, il coccolarsi, il chiacchierare con le amiche ed il gusto!

Infatti, mentre si ordina e si sorseggia un caffè, un cocktail o un semplice tè si possono scegliere i colori degli smalti per mani o piedi. Poi, sono dotati di comode poltroncine ma anche di bancone il tutto con vero gusto ed estetica. Scopriamoli insieme!

Nail bar: cos’è e come funziona?

Finalmente sono arrivati anche in Italia con un successo clamoroso da parte di donne di tutte le età. Da un lato ci sono scaffali pieni di bevande tra cui poter scegliere, dall’altro mensole ricche di smalti colorati per decidere con calma la tinta della nostra manicure.

L’invenzione ha lo scopo non solo di creare un ambiente moderno e davvero chic per dedicarsi alla propria bellezza. Si tratta anche di proporre un nuovo modo di socializzare nel mondo sempre più caotico e frenetico in cui le donne sono costrette a vivere. Una maniera per spronare a parlare con gli altri e dire stop alla moda dell’individualismo del nostro secolo!

nail bar cocktail
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/succo-smoothie-drink-bevande-2561161/

Il nuovo trend dei nails bar è associato a mini-spa non troppo costose visti i prezzi delle manicure o pedicure che non superano di solito i € 50.

Alcuni di essi offrono un grande varietà di prodotti da bere o da gustare come brioche, pasticcini dolci o salati. Inoltre su richiesta è possibile ricevere trattamenti specifici per il corpo e per il viso. Che dire, ci meritiamo tutte qualche ora a settimana in un bel nail bar!

I migliori saloni in Italia

Di solito sono presenti nelle grandi città italiane come Roma, Milano o Napoli. Nella capitale i preferiti dalle donne romane sono i centri del brand Nailbar Gamax. A Napoli invece sta prendendo il via la catena Nail Easy che si categorizza per essere un vero centro “nail 2.0”. In questi saloni infatti ci sono addirittura stampanti per applicazioni nail art in autonomia o per provare virtualmente il colore di uno smalto!

Per finire a Milano uno dei più famosi è il Bahama Mama Nails Beauty con un angolo degustazione e un reparto per la vendita di prodotti estetici naturali. Una vera unione di benessere del proprio copro e attenzione green. Da non dimenticare anche il nuovo Champagne Nail Bar presso La Rinascente di Milano.

Fonte foto: https://www.facebook.com/naileasynapoli/

ultimo aggiornamento: 13-08-2019

X