Nail art primavera 2016

Tutto ciò che dovete sapere sulle ultime tendenze nail art primavera 2016

chiudi

Caricamento Player...

Dopo una stagione autunno inverno caratterizzata da colori scuri e nude, la moda nail art primavera 2016 sarà all’insegna del colore in tutte le sue sfumature, delle nail art geometriche e dei contrasti cromatici. Tra le novità in assoluto di quest’anno spiccano, infatti, non solo classiche unghie bianche, ma il color gesso è stato ampiamente sostituito con il verde, l’azzurro, il rosa, il giallo e il prugna intenso. 

Nail art primavera 2016 per mani irresistibili e super trendy

Per la nail art primavera 2016 la parola d’ordine è contrasto. Non potranno assolutamente mancare gli accostamenti cromatici audaci, freschi e mai visti prima d’ora. Un mix di colore perfettamente realizzato da portare su unghie squadrate o ovali.

Irresistibilmente accattivanti le nail art primavera 2016 più colorate e accattivanti sono senza dubbio le nail art geometriche e color block.  Realizzarle è abbastanza semplice, ma richiede precisione e i giusti strumenti. Sarà sufficiente munirsi di striping tape, appositi nastri adesivi da mettere sulle unghie, con i quali potrete dar forma al disegno, senza creare sbavature.

Tra i trend del momento sta diventando sempre più popolare la manicure unghie effetto specchio con unghie cromate messe in risalto da riflessi di luci che non potranno far passare inosservate le mani di nessuna donna.

Questa primavera vede il ritorno della french manicure, ma rivisitata in chiave moderna in colorazioni pastello oppure più accese per un effetto molto femminile e chic.

Tuttavia se non siete pratiche nell’utilizzo di smalti e tecniche di nail art potrete comuqnue rimanere al passo con la moda realizzando sulle unghie delle linee curve o dritte monocolore, in contrasto con la tonalità di fondo o con una base nuda, ma levigata e super gloss.

Fonte immagine copertina: Instagram entizeina