Nail art per Carnevale: le manicure più belle da copiare!

Dalle unghie con i coriandoli a quelle in stile cartoon, vediamo quali sono le più belle nail art per Carnevale a cui ispirarci.

Tutte a Carnevale ci affanniamo a trovare il costume perfetto e a realizzare un make-up spettacolare. Le più pignole, però, sanno che è importante anche curare la nail art per Carnevale.

Possiamo limitarci ad abbinare le unghie al vestito, oppure possiamo realizzare una manicure a tema carnevalesco, magari in gel, da sfoggiare durante tutto il periodo delle feste, non solo il giorno in cui ci maschereremo. Vediamo qualche esempio a cui ispirarci.

Le più belle nail art per Carnevale

nail art per carnevale coriandoli
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/377246906258448675/

– Nail art per Carnevale con pagliaccio e coriandoli. Un’idea molto carina e divertente è realizzare una nail art a tema Carnevale, con disegni diversi su ogni unghia. Ad esempio, su una potreste disegnare il volto di un pagliaccio, su un’altra dei palloncini e su un’altra ancora dei coriandoli colorati. Per realizzarla serve un po’ di manualità, quindi se non siete pratiche vi consigliamo di rivolgervi ad una manicurista specializzata. In alternativa, potete comprare online o da Sephora degli adesivi da attaccare sulle unghie, facilissimi da usare.

nail art per carnevale arlecchino
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/547609635915931061/

– Nail art per Carnevale ispirata ad Arlecchino. Se amate le maschere tradizionali, vi consigliamo questa manicure ispirata al vestito coloratissimo di Arlecchino. Per darle un tocco di modernità e seguire le tendenze del momento, non disegnate rombi precisi, ma figure geometriche asimmetriche. Realizzare una manicure del genere sembra difficilissimo, ma in realtà basta avere tanto tempo e pazienza! Applicando delle strisce di nastro adesivo, infatti, riuscirete a disegnare line precise e dovrete solo cambiare spesso colore.

unghie per carnevale cartoon
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/559290847454647419/

– Nail art per Carnevale effetto fumetto. Una manicure molto spiritosa, bella non solo a Carnevale, è quella effetto fumetto. Pur essendo di grande effetto, è semplicissima da fare: colorate tutte le unghie con un unico colore, poi con un pennellino sottile e uno smalto nero disegnate il contorno e infine con un altro pennellino e dello smalto bianco create l’effetto tridimensionale.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/547609635915931061/

ultimo aggiornamento: 06-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X