Mytheresa collezione inverno 2017: come abbinare il velluto

Per questo inverno 2017 i migliori stilisti raccolti su Mytheresa.com propongono una moda letteralmente vellutata con riflessi perlati e morbidezze.

chiudi

Caricamento Player...

Mytheresa è una piattaforma di shopping online che raccoglie più di 180 tra i migliori designer internazionali. Per chi è interessato ad acquistare l’abbigliamento e gli accessori trend dell’inverno Mytheresa propone la collezione inverno 2017 con consegna veloce ed affidabile.

Il velluto andava di moda più di 10 anni fa e c’è chi ancora ha qualche capo nell’armadio.

Rispetto a 10 anni fa lo stile delle giacche è cambiato e soprattutto la forma delle scarpe, che non sono più punta come quelle di un tempo.

La tendenza Velvet ricopre l’ Inverno 2017 in tutte le sue forme. Dai capispalla, abiti, borse e soprattutto scarpe: come gli stivali cuissardes di Aquazzura in velluto alti fino alla coscia. Gli stivaletti in velluto, i sandali o le mary jane sono ideali per chi ama lo stile classico ma eccentrico ed elegante.

Simbolo da sempre di classi ricche ed aristocratiche, il velluto riscalderà il gelo dell’inverno con la sua lucentezza, delicatezza al tatto e leggerezza.
Il velluto è un tipo di tessuto elegante, che è stato in passato il simbolo delle classi ricche ed aristocratiche. Il velvet viene consigliato anche in questa freddo stagione dai più famosi stilisti nei diversi stili e colori, rivisitato per creare vestiti, cappotti, borse e scarpe. Da Gucci a Chanel, da Stella McCartney a Prada, solo tutti disponibili su Mytheresa.com.

Il velluto disegna una donna chic ed elegante. Ma attenzione: il velluto può essere complicato da abbinare, in quanto c’è il rischio che appaia “opprimente”. Si consiglia di indossarlo con leggerezza per esempio abbinare una giacca di velluto ad un jeans oppure una gonna di velluto ad una camicia leggera. Evitare di indossare interamente abbigliamento e accessori. Un accessorio di velluto, come per esempio una borsa fa al caso di chi vuole iniziare gradualmente la tendenza velvet dell’inverno 2017.  

Foto copertina: facebook.com/mytheresa/