La moda è sempre un passo avanti: lo scorso anno abbiamo avuto già un assaggio della collezione invernale 2021, ora scopriamo i prossimi must-have.

Quali saranno i must have dell’autunno/inverno 2021? Sicuramente l’attenzione della moda propende sempre di più verso capi comodi e sostenibili. La direzione del fashion infatti è quella di essere più che mai attenta alla cura dell’ambiente quanto a quella della persona.

Jeans, borse, capsule collection originali ed esclusive realizzate in maniera green e sostenibile, ci raccontano un autunno/inverno 2021 che trova il giusto compromesso tra moda ed environment.

Vestito a righe
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/paesaggio-tramonto-donna-campo-3725037/

I jeans Levi’s “High Loose”, vintage e sostenibili

Gli anni ’70 continuano ad essere costante ispirazione anche nella prossima stagione invernale. Levi’s li omaggia con un paio di jeans dal design vintage a vita alta, gamba dritta e ampia. L’altra novità è la loro rifinitura sostenibile: al posto del cotone la canapa.

I jeans infatti sono in “Cottonized Hemp”, una particolare lavorazione della canapa, cotonizzata, per dare esattamente la stessa resa del cotone ma con processi di lavorazione sostenibile, che richiedono meno sostanze chimiche, acqua e terra.

La capsule collection Fila x Mihara Yasuhiro

Il marchio Fila viene reinterpretato dalla creatività di Mihara Yasuhiro: una capsule collection sportiva, caratterizzata dai colori classici del marchio ma in una chiave trendy e soprattutto street.

Scarpe, felpe, giacche,scarpe e calzini, ma anche long dress compongono una limited edition dall’allure cosmopolita che incontra le scritte grandi e cubitali di Yasuhiro.

Must-have Autunno/Inverno 2021: gli accessori

Due sono gli accessori must have indiscussi dell’Autunno/Inverno 2021: scarpe e foulard, realizzati in maniera sostenibile ma sempre attenti all’unicità e al tocco originale.

– La bellezza dei foulard di Mantero abbraccia il progetto Resilk, un processo di rigenerazione della seta, riciclato grazie ad un nuovo filo di alta qualità composto da tessuti che verrebbero di norma gettati. In più ogni foulard è caratterizzato da un processo tracciabile Made in Italy totally.

Ash, sposando un nuovo design distintivo realizza le scarpe eco-friendly in solo materiale riciclato: pelle riciclata, poliestere riciclato, polietilene, amido di mais, pelle meta-free e chrome-free. La prova quindi che a giudicare dal risultato, si può pensare ad un nuovo futuro anche per le scarpe.

– Anche gli occhiali da sole puntano sulla sostenibilità: Neubau Eyewear fa un salto nel passato riprendendo montature vintage e realizzandole con il naturalP. Si tratta di un composto innovativo formato dal 65% di estratto di piante di ricino, con cui è realizzata la montatura.

Fonte foto:
https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-strada-marciapiede-divertimento-3626607/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Il vestito nero di Lady Diana nascondeva un segreto: ecco quale

I 5 look che piacciono anche agli uomini