Music Awards 2019: date, cantanti e novità del festival

Come ogni anno, nei primi giorni di giugno si tiene il festival musicale all’Arena di Verona. Ecco allora le novità sul Music Award 2019, quest’anno senza Wind…

Musica, divertimento e location da favola: ecco che torna il Music Awards 2019 all’Arena di Verona con grandissimi ospiti d’eccezione. Lo show sarà trasmesso in diretta su Rai 1 il 4 e 5 giugno 2019 dalle 20:30. Alla conduzione ci saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che di recente hanno confermato l’appuntamento anche per questa edizione. Scopriamo allora tutte le news sullo show – tra cui lo speciale del 12 giugno – e i cantanti ospiti!

Music Award 2019: news e info

Non prendete appuntamento per le due serate di giugno, perchè in prima serata potrete assistere ad uno dei concerti più attesi di tutto l’anno. Come da tradizione, infatti, il festival “apre”, in un certo senso, alla stagione estiva. In questa edizione ci sarà anche un terzo appuntamento, in onda il 12 giugno in prima serata su Rai 1.

Grazie allo speciale, gli spettatori potranno assistere ai backstage e ai momenti inediti dello show. Una parte del programma sarà anche dedicato al meglio del festival, con le canzoni più premiate e le nuove scoperte musicali.

La novità assoluta dell’edizione 2019 è l’assenza di Wind. Per molti anni, infatti, la compagnia telefonica ha finanziato la kernesse canora, dando di conseguenza il nome all’interno festival: Wind Music Awards. Come era già successo nel 2014 – anno in cui non ha finanziato il programma – è possibile che ritorni per l’edizione successiva.

Se volete partecipare, dal 23 aprile 2019 saranno in vendita i biglietti per il Music Awards 2019. Dalle ore 16:00 sarà possibile acquistarli sul sito TicketOne con prezzi a partire da 35,00€.

I cantanti al Music Awards 2019

Il focus del festival è di premiare, nelle due serate a disposizione, gli artisti che hanno ricevuto maggior successo sul panorama musicale italiano nell’ultimo anno. Tra i cantanti che hanno già confermato l’invito ci sono i rapper Achille Lauro, Baby K, Fred De Palma, J-Ax, Salmo, Gue Pequeno, Gemitaiz.

Saranno ospiti anche i grandi della musica italiana come Antonello Venditti, Loredana Berté, Fiorella Mannoia, Gino Paoli ed Elisa accanto ad artisti esordienti come Mahmood, Sfera Ebbasta, i Maneskin, Irama e Benji & Fede.

Per la prima volta, in questa edizione saranno presenti moltissimi ex concorrenti del programma di Amici di Maria De Filippi, che l’hanno scorso ci hanno fatto ballare e cantare a squarciagola.

Gli altri partecipanti sono: Alberto Urso, Alessandra Amoroso, Anastasio, Anna Tatangelo, Annalisa, Biondo, Boomdabash, Cristina D’Avena, Dark Polo Gang, Emis Killa, Enrico, Nigiotti, Ermal Meta, Ernia, Fabrizio Moro, Francesco De Gregori, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gazzelle, Gigi D’Alessio e Giusy Ferreri.

Oltre a questi anche Laura Pausini & Biagio Antonacci, Levante, Ligabue, Lo Stato sociale, Luché, Marco Mengoni, Mika, Modà, Negrita, Nek, Paola Turci, Raf & Tozzi, Ron, Takagi & Ketra, The Kolors & Elodie, Thegiornalisti, Ultimo, Il Volo

Non prendete impegni e sintonizzatevi per lo show!

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/musicawards2019/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-06-2019

X