La casa di famiglia: trama, cast e personaggi della commedia

Dal teatro al cinema: quello che c’è da sapere sul film La casa di famiglia con Lino Guanciale!

Una vicenda intrigante che proviene dal mondo teatrale e che renda La casa di famiglia una commedia assolutamente da vedere. Ecco trama e cast del film!

La casa di famiglia è una commedia diretta da Augusto Fornari e distribuita in Italia dalla Vision DIstribution. Due anni dopo l’uscita nelle sale italiane – era il 2017 – la pellicola sarà visibile su Canale 5 martedì 4 giugno 2019 alle ore 21:20. Scopriamo di più sulla storia, sui personaggi e sul cast del film!

La trama de La casa di famiglia

La trama di La casa di famiglia – come si intravede già nel trailer – è basata sulla storia di quattro fratelli che nella vita hanno intrapreso strade molto diverse tra loro, ma che ad un certo punto si ritrovano a dover collaborare.

L’occasione è il risveglio del padre, Sergio, ormai in coma da oltre cinque anni: per evitare traumi – come suggerito dai medici – i fratelli devono recuperare i vecchi mobilii della casa in cui sono cresciuti per far trovare al padre l’arredamento originario.

Il riavvicinamento e il tentativo di ricostruire nel dettaglio quella casa di famiglia permette ai fratelli di rispolverare vecchi ricordi dimenticati con gli anni.

Personaggi e cast de La casa di famiglia

Alex Lombardi è uno dei figli di Sergio, è un donnaiolo che gestisce un circolo sportivo. In gravi difficoltà economiche, chiede ai fratelli di vendere gli arredamenti della casa del padre, poco prima del suo risveglio. Il suo interprete è Lino Guanciale.

LINO GUANCIALE
LINO GUANCIALE

Oreste Lombardi è il fratello di Alex e fa il musicista per bambini. Nella pellicola è interpretato da Stefano Fresi, attore e compositore molto conosciuto nel panorama cinematografico italiano.

Giacinto Lombardi, a differenza dei fratelli, fa l’imprenditore e il suo temperamento di ghiaccio lo rende un businessman per eccellenza. Il suo interprete nella pellicola è Libero De Rienzo.

Fanny Lombardi è l’unica figlia femmina di Sergio e nella vita non è stata proprio fortunata. Dopo anni di matrimonio il marito l’ha abbandonata, lasciandola sola e depressa. Il suo personaggio è interpretato dall’attrice Matilde Gioli.

Sergio Lombardi, il padre di famiglia che ha lasciato in eredità la casa protagonista del film, è interpretato dal famosissimo Luigi Diberti.

ultimo aggiornamento: 04-06-2019

X