Muscle tee: la t-shirt basic senza maniche è il must have dell'estate 2020

Tutte la vogliono, tutte la cercano: la t-shirt dell’estate 2020 è la muscle tee

Bianca e oversize, la maglia del momento si chiama muscle tee: un po’ canotta, un po’ t-shirt senza maniche, quest’estate non potremo assolutamente farne a meno.

A prima vista ricorda un po’ la classica t-shirt a mezza manica che mettiamo su tutto e che magari per creare un nuovo stile o per un banale motivo come il caldo, arrotoliamo alle maniche. La muscle tee però è molto di più: una t-shirt dalle spalline importanti e senza manica, che si appresta a diventare il must have indiscusso della stagione estiva.

Sui jeans, sui pantaloni, sulle gonne o sugli short, ha conquistato le influencer proprio per la sua essenza basic e semplice, dimostrando che un outfit quanto meno pretese ha più ha la possibilità di diventare un evergreen.

View this post on Instagram

Staying-in.

A post shared by Evangelie Smyrniotaki (@styleheroine) on

Muscle tee: la t-shirt che spopola tra le influencer

In origine il primo modello di muscle tee è stato creato da The Frankie Shop: si chiama Eva muscle tee perché nasce dall’idea della fondatrice del brand Gaelle Drevet e l’influencer Evangeline Smyrniotaki. Il modello disponibile in più colori ed oversize, con le spalline doppie e in bella mostra firmato dal brand è andato però in poco tempo a ruba.

Attualmente infatti sul sito del brand risulta sold out, ma delle alternative ci sono eccome. Gli altri brand infatti non sono rimasti a guardare questa tendenza che ha iniziato a spopolare, e così la t-shirt dalla spalline imponenti è diventato un capo da includere assolutamente nelle collezioni estive 2020.

Muscle tee: Zara, Mango e non solo, ecco dove acquistarla

Se senza ombra di dubbio vi siete innamorate di questa t-shirt a prova di summer fashion, ecco i brand dove potrete trovare la muscle tee che fa per voi. Non solo bianco e nero, ma anche a righe e colorate, per rendere ancora più personalizzato il proprio look.

Primo su tutti Zara, sempre attentissimo alle ultime tendenze e che la predilige in bianco, da abbinare anche ad un pantalone bianco ed avere un effetto quasi a mò di abito.

– La collezione di Mango quest’anno celebra il colore, e così anche la musclee tee non può che presentarsi in una veste vivace e allegra: righe colorate su fondo bianco, che richiamano uno stile anche un po’ marinaro.

-E se voleste unire due tendenze, vi accontenta Pull and Bear, che vi propone la t-shirt più richiesta del momento con la fantasia più ricercata, quella tye dye. Il perfetto mix per le fashioniste!

Pull and bear muscle tee tye dye
Fonte foto: https://www.pullandbear.com/it/donna/abbigliamento/maglietta-tie-dye-con-spalline-c1030037018p502075008.html?colorId=555

-In cotone e absolutely basic è la musclee tee di Bershka, disponibile in bianco, nero e in color cotto. Un colore che ci ha immediatamente conquistato sposandosi perfettamente con i jeans.

Muscle tee Bershka color cotto
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/maglietta-con-pieghe-sulle-spalle-c0p102479776.html

Fonte foto di copertina: https://www.bershka.com/it/maglietta-con-pieghe-sulle-spalle-c0p102479776.html

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 11-06-2020

X