Mul Gwang, il beauty trend coreano per un viso fresco e luminoso

Sognate un viso perfetto, fresco e luminoso come quello delle donne coreane? Allora dovete provare il Mul Gwang! Scopriamo insieme di cosa si tratta.

chiudi

Caricamento Player...

Come sicuramente avrete notato, le donne orientali, in particolare le Coreane, hanno sempre un viso luminoso e fresco. Il segreto della loro pelle perfetta è un mix di genetica e trattamenti beauty ad hoc.

I cosmetici coreani e la loro religiosissima beauty routine sono ormai celebri anche in Occidente, ma c’è una novità: il Mul Gwang, un trattamento di bellezza che dà alla pelle del viso un effetto molto luminoso, quasi bagnato. Vediamo come realizzarlo.

Viso luminoso con il Mul Gwang: come si fa

mul gwang viso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/447826756671566550/

L’effetto donato dal Mul Gwang è molto simile a quello che si ottiene dopo una doccia calda. La pelle appare leggermente lucida, rosea e perfetta. Per realizzarlo ci sono due tecniche, una prevede l’utilizzo di cosmetici ad hoc e l’altro del make-up.

Per fare il Mul Gwang con i prodotti di skin care bisogna idratare la pelle, senza però appesantirla. Uno dei prodotti must di questo trattamento sono le maschere idratanti in tessuto, amatissime dalle Coreane e facili da usare. Altri due prodotti chiave sono le facial mist, ovvero delle acque idratanti, e gli oli per il viso. Quest’ultimi vanno applicati con parsimonia (bastano poche gocce) su punti strategici del viso, ovvero quelli dove normalmente si applica l’illuminante: centro della fronte, punta del naso, zigomi, mento. Le facial mist, invece, servono per alleviare i rossori e rinfrescare il viso e vanno vaporizzate in particolare sugli zigomi e sula fronte.

Per quanto riguarda il make-up, prima di tutto bisogna abbandonare fondotinta, utilizzando una bb o cc cream, poco coprenti e dal finish luminoso. Gli occhi devono essere truccati con ombretti nude a mala pena percettibili, le guance e le labbra devono essere riscaldate con colori rosati e pescati. Infine, va applicato un tocco di illuminante su zigomi e fronte.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/447826756671566550/