Movimento no make up: le VIP

Il movimento che scuote le convinzioni dello show business

chiudi

Caricamento Player...

No make up: le VIP non hanno paura di mostrarsi in pubblico senza l’immagine perfetta che schiere di professionisti costruiscono per loro. La prima è stata Alicia Keys, spronata da un’artista della fotografia.

No makeup: una campagna nata quasi per caso

La campagna no makeup ha smosso profondamente le acque nel mondo dorato dello show business, popolato da donne bellissime e strenuamente tese alla ricerca della perfezione. Tutto è cominciato quando Alicia Keys ha cominciato a mostrarsi sulle copertine e agli eventi mondani senza trucco.
La Keys ha avuto una sorta di rivelazione dopo aver visto le fotografie che Paola Kuracki aveva scattato per promuovere il suo ultimo disco e che ritraevano la cantante prima che i professionisti del make up avessero potuto nascondere le sue imperfezioni.

Da quel momento in poi la Keys ha deciso di mostrare al mondo la sua vera sé, smettendo vivere nella continua ansia che un paparazzo potesse scattarle delle foto quando non era truccata. A quanto dice, è stato liberatorio e non ha più smesso di farlo, scatenando diverse polemiche durante le sue apparizioni pubbliche, come durante gli MTV Music Award, quando la sua performance canora è stata oscurata dai commenti sulla sua scelta di salire sul palco senza maquillage.

No make up: le VIP che hanno scelto di mostrarsi al naturale sulla rete

Da quando il tam tam mediatico ha diffuso la campagna no makeup molte celebrity hanno dimostrato di avere il coraggio di mostrare ai fan e al mondo intero chi sono realmente.
E’ il caso di Lady Gaga, anche se la cantante non è stata avara di selfie con il viso a nudo nemmeno negli anni passati.
Grosso scalpore ha fatto anche lo shooting di Kim Kardashian senza make up su Vogue. La regina incontrastata dei rotocalchi ha finalmente lasciato da parte – ma per pochissimo – il suo ruolo e il suo succinto guardaroba da femme fatale per lasciarsi ritrarre in abiti casual e capelli un po’ selvaggi.
Il selfie no makeup di Diane Kruger fece scalpore quando fu pubblicato: alcuni definirono la famosa attrice “irriconoscibile”: peccato che la vera Diane fosse quella ritratta in foto e non quella truccata alla perfezione per il red carpet.

Fonte immagine di copertina: Instagram