Monopoly dedica una speciale edizione del gioco da tavola alla città di Milano: cambiano parecchie cose e ci sono regole in più.

In occasione del suo 87esimo anniversario, Monopoly ha deciso di dedicare un’edizione “mega” alla città di Milano. Il famoso e amato gioco da tavola torna in commercio con una versione del tutto rinnovata e incentrata sulla cittadina della Madonnina: rispetto al classico game, cambiano parecchie cose e ci sono nuove regole.

Monopoly: arriva l’edizione speciale dedicata a Milano

Monopoly, ad 87 anni dal suo lancio, dedica un’edizione speciale alla città di Milano. Una versione meneghina a tutti gli effetti, con tanto di quartieri e paesi dell’hinterland, che si chiama Mega Milano. Dai classici Parco Della Vittoria e Vicolo Stretto si passa a Brera, Corso Buenos Aires, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. Rispetto al game tradizionale, il milanese ha 12 caselle in più, un dado extra che rende più veloci le partite, i biglietti dell’autobus che consentono di spostare le pedine facilmente, una nuova banconota da mille e la possibilità di costruire grattacieli oltre ad alberghi e case.

L’edizione speciale del Monopoly dedicata a Milano è stata realizzata da Winning Moves, contiene anche imprevisti e possibilità. Ad esempio, il giocatore avrà la libertà di affittare la casa per la Settimana della Moda oppure regalare uno spettacolo presso il Teatro alla Scala. Perfino le Stazioni, da Rogoredo a Garibaldi e Cadorna, sono a tema e, per la prima volta in assoluto, si potranno costruire dei depositi, in modo da raddoppiare il canone degli affitti.

Monopoly Maxi Milano: prezzo e dove acquistarlo

Il Monopoly Maxi Milano è in vendita nei principali negozi della città, tra cui: Esselunga, Feltrinelli, Fao Schwarz e Toys Center. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è pari a 39,99 euro, ma potrebbe essere anche maggiorato a discrezione del venditore.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2022 16:26


“Sono” di Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz, il significato: un invito a non mollare mai

App per la scuola indispensabili: da iMatematica a Flash my brain