Tanti i modelli di borse di lana cotta in circolazione: ve ne presentiamo alcuni molto carini.

La lana cotta è un tessuto – non – tessuto, perché è ottenuto sottoponendo a follatura del filato di lana lavorato a maglia: questo procedimento fa restringere la lavorazione fino al 30% e da vita a una stoffa molto pesante con cui si producono capi d’abbigliamento, accessori, pantofole e borse.

La lana cotta, che ha un aspetto molto simile al feltro o al panno, è stata recentemente riscoperta dagli stilisti proprio per la realizzazione di borse molto fashion. Ecco alcuni tra i modelli di borse in lana cotta che ci sono risaltati all’occhio.

1 – E’ bellissima e in stile Minnie Mouse questa borsa di Kate Spade, realizzata in lana cotta rossa e decorata da un maxi fiocco centrale. La vorrete assolutamente con voi!

2 – L’estro a 360 gradi di Vivienne Westwood si nota su questi bauletti in lana cotta con manico rigido con cuore leggermente imbottito realizzato nello stesso tessuto. Da amare incondizionatamente!

3 – Una borsina bluette realizzata a mano decorata da un grosso fiore bicolore: sì, perché con la lana cotta potrete realizzare una borsa anche da sole, con ago, filo e fantasia!

4 – Café Noir, leader nella produzione di calzature, ha usato la lana cotta per questa borsa sulla falsariga della Kelly di Hermés, ma l’ha tempestata di paillettes trasparenti effetto pioggia ed ha usato la pelle nera per creare delle rifiniture a contrasto. Bellissima e molto pratica.

5 – Manici in legno e lana cotta rosa per questa shopper decorata con fiori e nastri, ideale per una bambina ma anche per un’adulta che ama rimanere legata all’infanzia. Dolcissima e fashion.

Ora che avete scoperto questi modelli di borse in lana cotta non avete più scuse: dovete assolutamente acquistarne una, e al più presto!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2022 10:38


Quante gocce di valium si possono prendere al giorno

Quanto costa imenoplastica a Roma