Modelli abiti sposa famosi di Vera Wang

Vera Wang ne sa a bizzeffe in quanto a moda sposa. Perché? Semplicemente perché i suoi modelli sono famosi e il brand una garanzia!

chiudi

Caricamento Player...

Perché le spose amano gli abiti di Vera Wang? Prima di tutto perché sono una garanzia e poi perché il marchio è diventato sinonimo di ricchezza e fama.

Vera Wang ha vestito moltissime celebrities, infatti, le quali non si sono risparmiate dal fare acquisti folli per il loro giorno del sì. Sempre al passo con la moda, di colori bianco e avorio, con varianti in rosso e persino nero, per le più originali.

Insomma, Vera Wang è un’istituzione: studentessa modello in Storia dell’Arte alla The Chapin School e in seguito alla Sorbonne parigina, è proprio nella capitale francese che Vera – newyorkese, ma di origini cinesi – inizia ad appassionarsi alla moda.

Gli studi le hanno ripagato pienamente la fatica, perché Vera diviene collaboratrice di Vogue per ben sedici lunghi anni! E non solo, è stata direttore di design di Ralph Lauren e tutte le vip non perdono occasione per recarsi di persone nel suo salone al Carlyle Hotel di New York.

Quali sono i suoi modelli più famosi? Cominciamo con il leggendario Peacock Dress, come dice la parola stessa, realizzato con piume di pavone. Il lunghissimo strascico la fa da padrone, e pensate che fu scelto da Jennifer Lopez per sposare Ben Affleck. Ahimè, matrimonio andato in fumo e possibilità di vedere il vestito addosso a Jenny altrettanto sfumata.

Anche l’abito nuziale della bella Victoria Beckham, bianco, semplice e raffinato era firmato Vera Wang. Ricordiamo anche la figlia dell’ex presidente Clinton, Chelsea, che ha scelto Vera per il suo vestito con bustier, cintura impreziosita da gemme e gonna dal drappeggio in stile bocciolo di rosa.