Modelli abiti sposa famosi di Alberta Ferretti

Alberta Ferretti: un nome, una garanzia di successo per ogni sposa!

chiudi

Caricamento Player...

Alberta Ferretti fa sognare tutte le spose coi suoi meravigliosi abiti curati nei minimi particolari: splendide creazioni in raso e chiffon, a volte declinate anche in tonalità di bianco tendenti all’azzurro e al rosa che rendono qualsiasi sposa una vera principessa protagonista della favole più bella della sua vita. Tanti gli abiti sposa famosi di Alberta Ferretti.

Ne sa qualcosa l’attrice Paola Cortellesi, che si è affidata alle sapienti mani della stilista per vedere realizzato l’abito con cui ha sposato il regista Riccardo Milani. Paola, che è alta e slanciata, indossava un vestito di chiffon dal taglio imperiale, con vita alta sottolineata da una cintura in raso, lo stesso di cui erano fatte le spalline. La particolarità era data dal colore: un rosa chiarissimo, che a tratti poteva sembrare anche panna. Nessuno strascico, nessun velo, capelli raccolti sulla nuca e frangia asimmetrica, e un bouquet piccolo di forma circolare in tinta con l’abito. Elegante e regale, Paola era una sposa perfetta.

Stesso discorso per la showgirl Elena Santarelli. Per il suo matrimonio col calciatore Bernardo Corradi, Alberta Ferretti ha disegnato e realizzato ben due abiti: uno per la cerimonia e un altro per il ricevimento. Il primo, bianco, era costituito da un corpetto senza spalline con ampia e voluminosa gonna, in raso doppiato in pizzo con cintura in tessuto lucido a sottolineare il punto vita. Capelli sciolti, solo due piccole ciocche raccolte sulla nuca. Favolosa.

Il secondo era di ispirazione hippie, color avorio, con scollatura a V, maniche a sbuffo che coprivano interamente le braccia, cinturina alla vita e gonna lunga e scivolata, con tracollina nello stesso tessuto dell’abito. Capelli sciolti sulle spalle. Molto figlia dei fiori e spettacolare come sempre. Elena è una grande fan dello stile di Alberta Ferretti, tanto da indossare  i suoi abiti in moltissime occasioni importanti, come ad esempio il matrimonio di Belen Rodríguez, in cui si è presentata in un Alberta Ferretti azzurro Tiffany.

Si è affidata diverse volte alle creazioni di questa bravissima stilista anche l’attrice Isabella Ragonese.

E’ proprio il caso di dirlo, Alberta Ferretti quando si tratta di vestire le donne e le spose raccoglie sempre consensi unanimi. Anche il nostro!