Moda animalier: la graffiante tendenza conquista la primavera 2019

Torna tra le tendenze della stagione calda la moda animalier primavera estate 2019, tra must have maculati, pitonati e zebrati per look graffianti e decisi.

Sulle passerelle delle fashion week di settembre 2018 maison e stilisti erano tutti d’accordo. La moda animalier primavera estate 2019 è di nuovo di tendenza e non se ne potrà fare a meno. Non solo il classico maculato, le macchie di leopardo che da anni segnano lo stile graffiante, ma anche tante altre trame, come pitonato, zebrato, tigrato e persino muccato. Fantasie dalle nuance naturali si alternano a quelle più brillanti e intense ma anche alle tinte pastello, per un mega mix trendy e glamour.

Moda animalier 2019: il pitonato protagonista

Quando si parla di stampe animalier, immediatamente la mente immagina il maculato, ma per questa stagione calda il vero protagonista è il pitone.

Che siano accessori o vestiti in vera pelle o abiti stampati che rievocano la stampa rettile, poco importa. Ciò che conta è sfoggiare la trama snake sui propri look, anche in versione all over.

Moda animalier primavera estate 2019, il pitonato by Philosophy
Moda animalier primavera estate 2019, il pitonato by Philosophy

Ecco, dunque, che si fanno spazio abiti chemisier pitonati, cappotti e trench, borse a secchiello in vinile trasparenti con necessaire dalla fantasia esotica all’interno, scarpe in vera pelle e molto altro ancora. La variante classica è quella che va per la maggiore, quindi una leggera sfumature di beige e macchie che tendono al nero. Si può anche osare con tinte diverse, come rosa, azzurro e verde.

Animalier 2019: il leopardo torna in passerella

Il leopardato non conosce crisi, ecco quindi che si fa spazio tra le tendenze moda primavera estate 2019 più cool e glamour.

Oltre alla versione dai colori neutri e caldi, ci sono anche delle varianti più intense, e tra quelle più trendy c’è il rosso a contrasto con le macchie nere.

Look maculati Dondup
Look maculati Dondup

Oltre al leopardato, tra i must have animalier di questa stagione calda troveremo anche vestiti tigrati, zebrati e persino muccati, per uno stile cow western insolito ma trendy al tempo stesso.

ultimo aggiornamento: 11-03-2019

X