Al giorno d’oggi quando si tratta di arredo bagno, i consigli degli esperti ricadono sempre su una categoria ben precisa di mobili: quelli sospesi.

Parliamo effettivamente di soluzioni che non solo consentono di ricreare un ambiente dal design moderno e minimalista ma offrono anche diversi vantaggi dal punto di vista prettamente funzionale. È dunque comprensibile che gli stessi esperti del settore consiglino i mobili per il bagno sospesi ed è altrettanto semplice intuirne le ragioni del successo. Scopriamo però più da vicino queste soluzioni d’arredo, che permettono di trasformare la stanza rendendola accogliente, ricercata ed esclusiva.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

bagno stanza colorato
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/462604192972127562/

Mobili bagno sospesi: una scelta di design

Tra i mobili per il bagno, quelli sospesi sono oggi i più consigliati per via del loro stile minimal che li rende più attuali che mai, perfettamente in linea con le scelte d’arredo contemporanee. I migliori sono quelli contraddistinti dal geometrie optical, che trasmettono un senso di ordine ma anche di eleganza estrema, rendendo la stanza da bagno un luogo esclusivo ed estremamente ricercato pur evitando di rinunciare alla semplicità degli elementi. I più consigliati dagli esperti oggi sono dunque i modelli, estremamente lineari e geometrici, privi di decorazioni o maniglie a vista che ne complicherebbero otticamente l’essenzialità.

In quanto a materiali e colori, ottenere un effetto minimal che sposi appieno il design moderno di un ambiente bagno, i caldeggiati sono il legno e la pietra, senza rinunciare in molti casi a giochi di contrasto cromatici ottenuti dall’utilizzo combinato di materie plastiche e metalliche.

Mobili bagno sospesi: design ed estetica funzionale

Il grande successo dei mobili bagno sospesi è dovuto al fatto che queste soluzioni d’arredo consentono di coniugare al meglio senso estetico e funzionalità. I vantaggi che sono in grado di offrire, anche sul lato pratico, sono infatti numerosi. Perfetti negli ambienti più piccoli, permettono di allargare otticamente lo spazio trasmettendo una maggior ariosità alla stanza e allo stesso tempo offrono vani ampi in cui contenere accessori ed oggetti senza lasciarli a vista.

Non solo: i mobili sospesi sono tanto apprezzati anche perché consentono di tenere il bagno sempre perfettamente in ordine, facilitando non poco le operazioni di pulizia. Lasciano infatti libero il pavimento, senza andare a creare spazi difficili da raggiungere in cui lo sporco rischierebbe di annidarsi con il passare del tempo.

Parliamo dunque di soluzioni d’arredo che rappresentano il perfetto compromesso tra design contemporaneo e praticità: due aspetti che non sempre riescono a trovare il giusto connubio ma che grazie ai mobili bagno sospesi vanno a braccetto.

Le soluzioni di design made in Italy di Damura

Oggi, alcuni dei mobili sospesi di design più interessanti sono raccolti nel catalogo di Damura, rivenditore ormai noto di marchi made in Italy specializzati nell’arredo bagno. Acquistabili direttamente dal portale online, i mobili bagno di design proposti da Damura sono numerosi e rispondono tutti a quell’ideale estetico e funzionale consigliato dagli stessi esperti del settore. Soluzioni di altissima qualità che permettono di arredare il bagno in modo esclusivo, elegante e moderno senza rinunciare mai alla concretezza e alla praticità.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 08-11-2021

Test Covid fai da te: come funziona?

Sapore e sostenibilità con il magazine digitale Vivi di Gusto