Prima a Venezia, poi a Roma: ecco i tutti i luoghi scelti come location per Mission: Impossible 7. Stavolta Tom Cruise è in missione in Italia.

Anche chi non è un grande amante del genere conosce la saga Mission: Impossibile. D’altronde i vari film con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt sono diventati dei must e, nel corso degli anni, hanno conquistato milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo. In ogni angolo del pianeta sono state girate anche le varie pellicole: e poteva mancare l’Italia alla lista della nazioni che sono diventate i set per le avventure di Ethan Hunt? Ovviamente no, infatti il settimo capitolo sella saga è girato anche nel nostro Paese.

Mission: Impossibile 7, le location del film

Il giorno scelto per il primo ciak di Mission: Impossibile 7 (il titolo vero del film deve essere ancora comunicato) è giovedì 20 febbraio 2020. Qual è la città scelta per dare il via ai lavori? Venezia.

TOM CRUISE
TOM CRUISE

Il capoluogo di regione del Veneto è stato spesso scelto dai registi di Hollywood per i loro film (basti pensare a The Italian Job di F. Gary Gray o a Spider-Man: Far from Home) e, con il settimo capitolo della saga Mission: Impossibile, anche Tom Cruise ha la possibilità di girare per le vie, i ponti e i canali di Venezia.

Quasi scontata quando si parla di Venezia la scena di uno spettacolare inseguimento sul Canal Grande. Ma il capoluogo veneto non è l’unica città italiana ad ospitare regista, attori, attrici e addetti ai lavori vari di Mission: Impossible 7. Dopo aver terminato di girare a Venezia, tutta la troupe si sposta infatti a Roma per proseguire con la pellicola.

Mission: Impossibile 7 è girato in contemporanea con Mission: Impossible 8, oltre che in Italia altra location dei due film sono in Ucraina e infine in Gran Bretagna.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
tom cruise

ultimo aggiornamento: 21-02-2020


Come trasformare la propria passione in un’attivita’ di influencer

Amiche da morire: 5 curiosità su film dove le donne regnano!