Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, quando esce al cinema

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali è il nuovo attesissimo film di Tim Burton: scopri quando esce al cinema in Italia

chiudi

Caricamento Player...

C’è grande fermento per l’uscita di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali“, il nuovo film di Tim Burton. L’adattamento cinematografico del romanzo di Ransom Riggs è finalmente in arrivo in tutte le sale italiane. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche americane lo scorso 30 settembre, ha come sempre diviso la stampa statunitense.

Miss Peregrine

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali è il nuovo film di Tim Burton. Il film è costato circa 110 milioni di dollari con riprese tra Tampa Bay Arena in Florida e nelle contee della Cornovaglia e Blackpool nel Regno Unito. Il film racconta la storia di Jacob Portman, un adolescente dalla grande immaginazione frutto delle storie visionarie e fantastiche raccontategli dal nonno sopravvissuto allo sterminio degli ebrei. La morte del nonno spinge il ragazzo a scavare nel suo passato per scoprire se quelle storie erano vere o frutto della fantasia. Così decide di recarsi nel Galles per trovare quell’orfanotrofio che tanti anni fa aveva ospitato Abraham, il nonno di Jacob, durante lo sterminio ebreo. Una ricerca che lo vedrà pronto a tutto pur di proteggere quei bambini speciali!

Quando esce al cinema

Finalmente ci siamo! Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali arriverà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 15 dicembre. A lungo rimandato, inizialmente il film doveva uscire a settembre per poi slittare a dicembre, la pellicola diretta da Tim Burton porta sul grande schermo le avventure fantastiche di Miss Peregrine e la casa di ragazzi speciali che hanno conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. Il film, infatti, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Ransom Riggs. Dark, visionario, con quel pizzico di horror che non guasta mai, il romanzo racconta la storia di questi ragazzi fantastici dotati di particolari poteri. Una storia che potremo scoprire al cinema nella pellicola di Tim Burton in uscita giovedì 15 dicembre.

(fonte foto: https://www.facebook.com/MissPeregrineFilm/)