Miss Italia 2016: chi sono i conduttori?

Un volto amatissimo dal web per la conduzione della finale

Miss Italia 2016: chi sono i conduttori? Nessuno ha dimenticato gli anni di conduzione di Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci e Carlo Conti, che si sono alternati con altri volti noti del mondo della televisione alla conduzione del concorso di bellezza più famoso d’Italia. L’edizione 2016 invece avrà il volto di un personaggio amatissimo dal popolo della rete, figlio d’arte che ha saputo trovare la sua strada nel mondo dello spettacolo diventando di recente anche imprenditore di successo.

Miss Italia 2016: chi sono i conduttori?

È stato annunciato di recente che Francesco Facchinetti sarà alla conduzione dell’edizione 2016 di Miss Italia. Il figlio d’arte salito agli onori delle glorie estive con il tormentone “La Canzone del Capitano” ormai dodici anni fa ha saputo conquistarsi un posto nel cuore delle generazioni che fanno della rete e dei social la propria casa mediatica.
È stata proprio il suo alto grado di comunicatività nei confronti dei giovani e dei giovanissimi a far ricadere la scelta di Patrizia Mirigliani sull’ex Dj Francesco. Patrizia Mirigliani che ha ereditato la direzione artistica della manifestazione da suo padre Enzo è sempre stata particolarmente attenta al volgere dei favori del pubblico, riuscendo soprattutto nell’ultimo periodo a traghettare la manifestazione dal tradizionale successo sulle reti RAI al profondo cambiamento di immagine che si è rivelato necessario. Miss Italia infatti quattro anni fa è passata da RAI Uno a La 7 e si è aperta al web e ai social come mai prima, per dimostrare di non essere una reliquia del passato ma una manifestazione culturale ancora al passo con i tempi del nostro paese.

Francesco Facchinetti e Miss Italia: ritorno a Jesolo

Francesco Facchinetti non è del tutto nuovo all’esperienza di conduzione di Miss Italia. L’anno passato infatti ha curato la conduzione della diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia della finale della manifestazione, che si tenne a Jesolo.
Ancora Jesolo vedrà il rinnovo di questo connubio di successo: al Pala Arrex il 18 Settembre sarà incoronata la nuova Miss Italia.

Fonte immagine di copertina: Sito Ufficiale Miss Italia

ultimo aggiornamento: 07-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X