Miriam Leone la carriera

Miriam Leone la carriera dell’attrice italiana che ha vinto Miss Italia 2008 e ha partecipato a produzioni televisive e cinematografiche di successo

chiudi

Caricamento Player...

Miriam Leone, nata a Catania nel 1985, è una bellissima attrice italiana che ha vinto il titolo ambito di Miss Italia nel 2008. Dopo aver vinto il concorso di bellezza, nel 2009 conduce su Rai 1, Uno Mattina Estate, con Arnaldo Colasanti. Dal 26 settembre 2009 insieme a Tiberio Timperi è su Rai 2 per Mattina in famiglia. Nel 2010 debutta come attrice: sul grande schermo con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi. Anche in tv debutta con il film Il ritmo della vita, diretto da Rossella Izzo e trasmesso su Canale 5.

Miriam Leone la carriera: il successo con Mattina in famiglia e Un passo dal cielo 2

Nel 2011-12 viene confermata nuovamente alla conduzione di Mattina in famiglia. Dal 2011 ha fatto parte anche della undicesima stagione di Distretto di Polizia in onda su Canale 5, intepretando il personaggio di Mara Fermi. Nell’autunno del 2012 recita anche accanto a Terence Hill in ad Un passo dal cielo 2. Viene confermata alla conduzione di Unomattina in famiglia anche nel 2013/2014, ma abbandona poi per dedicarsi a nuovi progetti.

Miriam Leone la carriera: il successo cinematografico

Ha partecioato al film Fratelli unici di Alessio Maria Federici, insieme a Raoul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini, e al film La scuola più bella del mondo di Luca Miniero, con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena. Nel 2015, ha invece girato la fiction poliziesca Non uccidere, mentre tra il 2015 e 2016 è sul set di 3 film: In guerra per amore di Pif, Fai bei sogni di Marco Bellocchio e Un paese quasi perfetto di Massimo Gaudioso. Miriam è anche tra i protatonisti della serie tv record della Rai I Medici, nella quale compare anche l’attore hollywoodiano Dustin Hoffman.

FONTE FOTO: FACEBOOK