Mipel 114 presenta dal 16 al 19 settembre 2018 il bag show dedicato alla pelletteria fra tradizione, creatività e Tailor Made.

Mipel 114 ha presentato dal 16 al 19 settembre 2018 il suo bag show internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda fra tradizione, creatività e Tailor Made. La manifestazione fieristica organizzata da Aimpes Servizi S.r.l. e promossa da Assopellettieri con il contributo di Ice-Agenzia e Ministero dello Sviluppo Economico, si terrà nell’area espositiva di Fiera Milano Rho.

Mipel 114

L’evento riunisce oltre 300 brand internazionali per presentare le loro nuove collezioni di accessori e lifestyle per la primavera estate 2019 e oltre 12.000 visitatori da tutto il mondo.

Un’esperienza unica ed originale, un viaggio che ogni visitatore potrà vivere in modo esclusivo. Il direttore creativo Matteo Zara ha ideato un nuovo mood: il padiglione 10 sarà trasformato in una grande Memories Box! Un nuovo allestimento con 4 percorsi sensoriali porterà alla scoperta di sensazioni nascoste e luoghi dimenticati.

Mipel
Mipel

L’Olfatto è protagonista di una suggestiva Galleria con 4 diverse fragranze per stimolare la memoria olfattiva. L’Udito esaltato nel  Juke Box Bar dove ascoltare musica e condividere le nuove tendenze. La Vista è stimolata da effetti ottici speciali in Glammy Boulevard. Il Gusto ha uno spazio speciale dentro Scenario e come interprete la cioccolata Venchi.

Fra le conferme dunque la sezione Scenario, rinnovata e ampliata, con uno spazio maggiore di promozione fra giovani designer e aziende produttrici. Novità è il progetto Mipel Tailor Made che realizza co-lab tra aziende e giovani stilisti con la creazione di capsule collection. Presente anche The Glamorous che con Camera Italiana Buyer Moda sostiene quattro stilisti emergenti.

Fra le novità, un’area dedicata alle aziende di borse ecosostenibili con appoggio di Humana. Cinque brand che usano materiali riciclati, vegan, cruelty free e animal friendly, tessuti innovativi come il legno abbinato a materiali naturali come il cotone.

L’evento è sempre più social grazie a U.S.A. Influencers. Il progetto coinvolge importanti influencers americane che attraverso i propri canali social mostreranno il saper fare Made in Italy. Mipel dunque l’evento internazionale più seguito dai bag addicted!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2018 18:14


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