Mipel 113: edizione con oltre 300 brand e Fuorisalone alla Rinascente

Mipel 113 presenta la sua nuova edizione del Salone della Pelletteria con oltre 300 brand e il Fuorisalone alla Rinascente.

Mipel 113 ha presentato la sua nuova edizione del Salone della Pelletteria e dell’Accessorio con oltre 300 brand nell’area espositiva di FieraMilano-Rho e il Fuorisalone alla Rinascente di Milano Piazza Duomo. L’evento internazionale più importante dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda torna dall’11 al 14 febbraio 2018 in concomitanza con il Micam, la fiera della calzatura.

Mipel 113

Mipel 113 ha come tema i Sensi come protagonisti di esperienze fortemente emozionali per i visitatori. Un approccio molto originale alle borse e agli accessori moda.

Al salone si possono sperimentare quattro percorsi dedicati alla vista, all’udito, all’olfatto e al tatto, “perchè si sente con gli occhi, si vede con la bocca, si gusta con le mani“.

Mipel
Mipel

Touch Boxes è il percorso nell’area THE GLAMOROUS in cui il visitatore deve scoprire il contenuto di 8 scatole misteriose attraverso il tatto. All’interno di SCENARIO si può avere una raffinata esperienza multisensoriale in cui brani musicali e fragranze esalteranno udito e olfatto.

Nel GLAMMY boulevard si può guardare nelle 4 MIRROR BOXES e vedere in modo nuovo gli oggetti grazie a suggestivi effetti caleidoscopici. Oggetti iconici come un’esclusiva borsa Trussardi, la nuova IT bag di Strenesse, una borsa creata da Accademia del Lusso e un profumo-racconto di Calè Fragranze d’Autore.

Le installazioni contengono speciali sistemi di diffusione che permettono di percepire speciali fragranze di Aroma Design.

Non manca lo spazio dedicato ai 36 nuovi giovani stilisti e la possibilità di presentare le loro collezioni nelle sezioni speciali. Da segnalare la creativa Lounge portata a Mipel da Rolling Stone, la più importante rivista musicale e lifestyle.

Infine, il Fuorisalone continua la sua condivisione con Milano alla Rinascente che è il cuore della città. Il Bar della Rina al piano -1 dello Store è luogo di incontro per aperitivo e musica per l’Happy Hour di Mipel. Aperto al pubblico tra le 18 e le 21 con dj set by Rolling Stone.

ultimo aggiornamento: 10-02-2018

Paola Pulvirenti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X