Ecco quali sono le location di Mio fratello rincorre i dinosauri, il pluripremiato film tratto dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol.

Mio fratello rincorre i dinosauri, da quando nel 2016 è uscito nelle librerie, ha impiegato davvero poco tempo a conquistare i lettori. La trama ruota intorno a Jack, un adolescente emiliano e al fratello minore Giovanni che ha la sindrome di Down. Nel 2019 il romanzo di Giacomo Mazzariol è diventato un film diretto da Stefano Cipani e anche la versione cinematografica ha avuto un buon successo: è stato il 36° film più visto nella stagione 2019/2020, ha incassato 2,5 milioni di euro ai botteghini e ha ricevuto premi ai David di Donatello oltre che all’European Film Awards. Vediamo ora quali sono le location del film.

Mio fratello rincorre i dinosauri: le location

La storia raccontata in Mio fratello rincorre i dinosauri è ambientata per lo più a Pieve di Cento, un comune di circa 7.000 abitanti della provincia di Bologna. E proprio Pieve di Cento ha ospitato gran parte delle riprese del film.

I portici di Bologna
I portici di Bologna

Attori, attrici e tutti gli altri addetti ai lavori hanno poi continuato le riprese in altre zone dell’Emilia Romagna: da Bologna, Cento e Anzola dell’Emilia. Il film è prodotto da Paco Cinematografica, Neo Art Producciones e Rai Cinema e ha avuto il sostegno dell’Emilia Romagna Film Commission.

Mio fratello rincorre i dinosauri: il cast del film

Jack e Giovanni, i due giovani protagonisti di Mio fratello rincorre i dinosauri, sono interpretati rispettivamente da Francesco Ghenghi e da Lorenzo Sisto. Gli altri due protagonisti principali della pellicola sono Davide e Katia, i genitori di Jack e Giovanni, che sono interpretati da Alessandro Gassmann e da Isabella Ragonese.

Nel cast del film sono inoltre presenti Arianna Becheroni, Roberto Nocchi, Rossy De Palma, Gea Dall’Orto, Saul Nanni e Mariavittoria Dallasta.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-01-2022


C’è Posta Per Te: Can Yaman ospite della seconda puntata

Il Cantante Mascherato 2022: tutto sulla terza edizione del programma