Milano Fashion Week: cosa bisogna sapere della settimana della moda italiana

Milano Fashion Week, tutte quello che non sai sulle attività legate al celebre evento della Capitale della moda Italiana.

Come quelle di New York, Londra e Parigi, la Milano Fashion Week è uno dei appuntamento più importanti per gli appassionati di moda di tutto il mondo. Si tiene a settembre/ottobre e a febbraio/marzo ogni anno, portando nella Capitale della Moda personalità di spicco dell’haute couture mondiale: stilisti, modelle e fashion blogger. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla Milano Fashion Week e sulla storia di uno degli eventi più importanti per gli amanti della moda.

Milano Fashion Week: la storia della settimana della moda italiana

La prima Settimana della Moda a Milano si tiene nel 1958, e da allora ha fatto sì che la città raccogliesse attorno a sé alcune delle personalità più influenti del mondo della moda diventando di fatto quella che a ragione viene chiamata la Capitale della Moda Italiana.  

Giorgio Armani
Fonte Foto: https://www.facebook.com/FashionweekModaMilano/

Durante la settimana della Moda di Milano la città si cristallizza tra eventi e fiere dedicate al glamour e ai fiori all’occhiello della sartoria haute couture. Organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, la Milano Fashion Week si tiene preso il Fashion Hub di Milano, location scelta dal 2010, dopo la storica sede alla Fiera di Milano di via Gattamelata.

Milano Fashion Week: gli eventi e le sfilate più importanti

Oltre ad ospitare alcune delle personalità di spicco del mondo dell’alta moda, durante la Milano Fashion Week vengono mostrate le collezioni più importanti per la moda maschile e femminile. Di quest’ultima, considerata uno degli eventi clou per eccellenza della settimana della moda, spiccano: la Womenswear, la Milan SS Women Ready to Wear e Milano Moda Donna. Tra quelli dedicati alla moda al maschile, invece, emergono: Menswear e Milano Moda Uomo.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/FashionweekModaMilano/

ultimo aggiornamento: 05-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X